Tonemachine Fuzz-Octive
Tonemachine Fuzz-Octive
Ciao A tutti, sono un niubbo su questo forum, ma da un annetto mi diverto a realizzare pedali e piccole modifiche. Non conosco molto di elettronica ad essere sincero, ma mi limito a realizzare, a volte pedissequamente, quello che trovo sul web.
Poi mi piace anche realizzare grafica ed il "vestito" dei miei pedali.
Detto questo, presento uno di pedali che mi è riuscito meglio:
TONEMACHINE FUZZ-OCTIVE
un pedale simile a quello utilizzato tra l'altro dagli ZZ Top e da J. Beck. E' un ottimo fuzz unito ad un octave-up. Attivando il pedale si inserisce il fuzz e con lo switch a leva è inseribile inserire l'octave.
Controlli: Volume - Sustain - Interruttore octave/sustain - Regolazione del Fuzz
L'ho realizzato in modo simile al pedale a cui si ispira, sia nella forma che nei componenti (manopole, interruttori, colore). L'unica differenza è che non ha la moquette ed è più piccolo (per inserirlo più comodamente in una pedaliera). Ho mantenuto però le perfette proporzioni dell'originale.
Ho preso lo schema da GGG, nulla di nuovo, però è venuto decisamente bene. L'ho realizzato x curiosità e passione, piuttosto che per effettiva necessità. ANche perchè in genere i Fuzz non mi piacciono molto
Poi mi piace anche realizzare grafica ed il "vestito" dei miei pedali.
Detto questo, presento uno di pedali che mi è riuscito meglio:
TONEMACHINE FUZZ-OCTIVE
un pedale simile a quello utilizzato tra l'altro dagli ZZ Top e da J. Beck. E' un ottimo fuzz unito ad un octave-up. Attivando il pedale si inserisce il fuzz e con lo switch a leva è inseribile inserire l'octave.
Controlli: Volume - Sustain - Interruttore octave/sustain - Regolazione del Fuzz
L'ho realizzato in modo simile al pedale a cui si ispira, sia nella forma che nei componenti (manopole, interruttori, colore). L'unica differenza è che non ha la moquette ed è più piccolo (per inserirlo più comodamente in una pedaliera). Ho mantenuto però le perfette proporzioni dell'originale.
Ho preso lo schema da GGG, nulla di nuovo, però è venuto decisamente bene. L'ho realizzato x curiosità e passione, piuttosto che per effettiva necessità. ANche perchè in genere i Fuzz non mi piacciono molto
Ultima modifica di SevenRhye il 11/02/2007, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Re: Tonemachine Fuzz-Octive

Ultima modifica di SevenRhye il 11/02/2007, 15:30, modificato 1 volta in totale.

Ultima modifica di SevenRhye il 11/02/2007, 15:31, modificato 1 volta in totale.
E questa è invece una foto dell'originale

Mentre questa è la mia versione

Mentre questa è la mia versione

Ultima modifica di SevenRhye il 11/02/2007, 15:33, modificato 1 volta in totale.
Scusa Luix,
ho modificato i post, così può andare?
Grazie
ho modificato i post, così può andare?
Grazie
Bravo Rhye! Qualke sample? Suona identico all'orginale?
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."
In loving memory of Freddy Mercury
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."
In loving memory of Freddy Mercury
Graziee Ale,
suona davvero bene, anche se come genere di effetto non mi piace. Non riesco x ora a fare dei samples, ma ritengo suoni come l'originale da i vari mp3 pescati dalla rete.
Uno tra questi:
http://www.tonefrenzy.com/sound_files/f ... achine.mp3
suona davvero bene, anche se come genere di effetto non mi piace. Non riesco x ora a fare dei samples, ma ritengo suoni come l'originale da i vari mp3 pescati dalla rete.
Uno tra questi:
http://www.tonefrenzy.com/sound_files/f ... achine.mp3
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Complimenti, un lavoro perfetto!!!

[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]