Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

PCB completo per i miei effetti, ma le prese jack tipo "Dunlop" dove le prendo??

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

PCB completo per i miei effetti, ma le prese jack tipo "Dunlop" dove le prendo??

Messaggio da Nutshell » 15/04/2007, 13:45

Ciao a tutti, poichè ultimamente lo studio mi prende molto tempo, non sto più praticamente facendo pedali perchè non ho tempo per il cablaggio a mano di switch, jack ecc.

Quindi ho preparato dei pcb che possano ospitare direttamente prese jack, 3PDT, pot vari, senza usare fili volanti. Sono stato molto attento in tutte le misure e penso di aver fatto un ottimo lavoro che mi consentirà di lavorare in modo più rapido e preciso.

Il problema è che non so dove prendere le prese jack tipo quelle della MXR/Dunlop.. insomma, quelle che possono stare a filo della parete del box e che hanno in dado che si avvita all'interno. Senza quelle non posso fare niente.

Ne ho trovate alcune simili da tubes.it, ma purtroppo non hanno quelle stereo e comunque ne ho prese due per vederle bene e non sono il massimo.  Quelle della Dunlop sono fatte molto meglio e hanno la parte che poggia contro la parete del box più precisa. Qualcuno sa indicarmi marca/modello o anche un catalogo dove le trovo?
Scusate, non ho una firma..

www.nutshellelectronics.it

kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer

Re: PCB completo per i miei effetti, ma le prese jack tipo "Dunlop" dove le pren

Messaggio da kruka » 15/04/2007, 13:51

quelli della dunlop proprio non saprei dove trovarli
ma quelli che hai preso da tubes li hanno anche su banzai e musikding
anche stereo
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Re: PCB completo per i miei effetti, ma le prese jack tipo "Dunlop" dove le prendo??

Messaggio da Nutshell » 15/04/2007, 18:27

Ho scoperto il mistero..

Allora.. il problema principale che ho con queste prese della cliff che sembrano quelle delgli MXR (ma non sono quelle) è che messe una a fianco all'altra (per la lunghezza) arrivano a 6cm precisi, mentre lo spazio a disposizione in un box hammond 1590 è di 5,7cm (3mm di troppo).

Ho smontato la presa jack del mio phase90 e ho scoperto una cosa sconcertante: E' palesemente limata per poterla montare nel box 1590!!!!! Non ci potevo credere quando l'ho vista! :mart:

Comunque alla fine basta togliere 1,5mm (meglio 2mm) nella parte sporgente (dove c'è la filettatura) dalla presa  e va bene quella. Però che cavolo!

Ah.. il marchio stampato sotto la presa montata sull' MXR non riesco bene a decifrarlo. E' in pratica un piccolo rombo dentro il quale ci sono le lettere "rs" (RS-components??).  Però letta sottosopra potrebbe anche essere "sj". 
Scusate, non ho una firma..

www.nutshellelectronics.it

Rispondi