Proco rat 2 post mod
Proco rat 2 post mod
ciao ragazzi ho moddato il mio proco rat 2 in pratica ho sostituito l'operazionele con il motorola lm308an (high gain low noise) ma ad ascoltarlo sembra che il pedale suoni peggio cioè
il pedale adesso è meno compresso e le pecche del filter si sentono di + secondo voi è normale ???
mi piaceva molto il fatto che il sound fosse tipo ds1 adesso invece ha un suono un pò + aperto e meno compresso che per alcune cose è bene per altre mi risulta un pò finto
il pedale adesso è meno compresso e le pecche del filter si sentono di + secondo voi è normale ???
mi piaceva molto il fatto che il sound fosse tipo ds1 adesso invece ha un suono un pò + aperto e meno compresso che per alcune cose è bene per altre mi risulta un pò finto
Ultima modifica di Aaron il 25/07/2007, 19:27, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae
Re: Proco rat 2 post mod
vero, se cambi solo l'IC con lm308 il suono rispetto al chip originale (da 4 soldi) peggiora.
questo perchè devi cambiare anche alcuni cond. per riportare il rat alle giuste specifiche per LM 308
Così come è va bene per il chip che monta.
Puoi fare anche alcune mod che ho sperimentato e che secondo me rendono il filtro sfruttabile circa al 90% contro il 20 dell'originale.
se vuoi le posto altrimenti se non interessano non mi sbatto perchè sono un poco lunghine da descrivere
ciao
questo perchè devi cambiare anche alcuni cond. per riportare il rat alle giuste specifiche per LM 308
Così come è va bene per il chip che monta.
Puoi fare anche alcune mod che ho sperimentato e che secondo me rendono il filtro sfruttabile circa al 90% contro il 20 dell'originale.
se vuoi le posto altrimenti se non interessano non mi sbatto perchè sono un poco lunghine da descrivere
ciao
Aaron, abbi fede e pazienza che posto tutta la mod (è un p'ò lunghina ma ne vale la pena).
Ho anche casualmente alcuni LM 308 METAL CAN (quelli di metallo rotondi)
Devo provarli bene perchè non mi convincono in pieno
, per adesso sul mio rat2 ho montato un Lm 308 in plastica e suona bene anzi di più. 
Appena riesco ti posto la mod su questa thread.
ciao
Ho anche casualmente alcuni LM 308 METAL CAN (quelli di metallo rotondi)

Devo provarli bene perchè non mi convincono in pieno

Appena riesco ti posto la mod su questa thread.
ciao
ciao Aaron
non è che mi mandi la tua email?
per la mod devo postare dei disegni e non riesco con i vari imageshack o simili.
pietro.verga@tiscali.it
ciao
non è che mi mandi la tua email?
per la mod devo postare dei disegni e non riesco con i vari imageshack o simili.
pietro.verga@tiscali.it
ciao
Aaron, che fai titubbbi????
ciao no sono andato a farmi una settimana improvvisate di ferie e sono torbato solo ora ti mando una mail cosi tigni il mio indirizzo
www.myspace.com/myricae
ciao aaron.
posto la mod (per la parte di clipping mandami la email perchè non riesco a mandare il disegno)
RAT2 HOTMOD (per rat2 con pcb versione 3)
C3=100 NANO
C5 = 3.3 MICRO TANT
C6 = 4.7 MICRO TANT
C8 = 330 PICO
C12 = 47 NANO
IC = LM308
1 SWITCH ON/ON doppio
A) COND MYLAR 562 (5600 PICO)
B) COND MYLAR 822 (8200 PICO)
collegare i fili dai pin centrali dello switch doppio ai pin 1 e 2 del pot del VOLUME
2 SWITCH ON/OFF/ON doppio
A) 2 LED ROSSI IN ANTIPARALLELO
B) 2 MOSFET IRF 520 E 2 DIODI GER. 1N100 IN ANTIPARALLELO (mando schema per email)
(1 mosfet e 1 diodo per parte)
il suono:
LED: bel crunch anche tirato
MOSFET: spettacolo!!!, suono succoso e grasso da soli al cardiopalma
CENTRO: boost dal bel tono (con gain al minimo)
Con questa mod il filto risulta usabile per circa l'80%, risultando più sfruttabile.
Secondo me il pedale migliora e diventa usabile.
Sper piaccia a Voi come piace a me
ciao
posto la mod (per la parte di clipping mandami la email perchè non riesco a mandare il disegno)
RAT2 HOTMOD (per rat2 con pcb versione 3)
C3=100 NANO
C5 = 3.3 MICRO TANT
C6 = 4.7 MICRO TANT
C8 = 330 PICO
C12 = 47 NANO
IC = LM308
1 SWITCH ON/ON doppio
A) COND MYLAR 562 (5600 PICO)
B) COND MYLAR 822 (8200 PICO)
collegare i fili dai pin centrali dello switch doppio ai pin 1 e 2 del pot del VOLUME
2 SWITCH ON/OFF/ON doppio
A) 2 LED ROSSI IN ANTIPARALLELO
B) 2 MOSFET IRF 520 E 2 DIODI GER. 1N100 IN ANTIPARALLELO (mando schema per email)
(1 mosfet e 1 diodo per parte)
il suono:
LED: bel crunch anche tirato
MOSFET: spettacolo!!!, suono succoso e grasso da soli al cardiopalma
CENTRO: boost dal bel tono (con gain al minimo)
Con questa mod il filto risulta usabile per circa l'80%, risultando più sfruttabile.
Secondo me il pedale migliora e diventa usabile.
Sper piaccia a Voi come piace a me
ciao
grazie hot a me intewressa solo migliorare il tono per altri suoni ho altri 2distorsori(dist+ 1981 e big muff green ) e 2 overdrive ( red fuzz e ts 808) quindi mi basta la prima parte ma tu che ne pensi del motorola lm308an?ps mi mandi il link dello schema che hai seguito per le mods mi faciliteresti il lavoro

www.myspace.com/myricae
ciao Aaron
allora, lo schema non serve perchè le sigle le leggi direttamente sulla pcb.
Sullo schema che ho usato io non ci sono le sigle dei vari componenti
Comunque lo trovi qui:
www.muzique.com
ciao
allora, lo schema non serve perchè le sigle le leggi direttamente sulla pcb.
Sullo schema che ho usato io non ci sono le sigle dei vari componenti
Comunque lo trovi qui:
www.muzique.com
ciao