Consiglio progetti
Consiglio progetti
Mi consigliate 2 o 3 progetti per iniziare, completi di tutto che siano musicalmente validi(immagini e schematiche)?
Ho già il ts808 e non vorrei replicarlo.Ho guardato la lista effetti ma chiedo consiglio per quali siano meglio per iniziare e se ci sono progetti esterni la forum che non ho visto.
Grazie
P.S Sulle immagini in acrobat non ci sono le misure per le PCB,come mi devo comportare?
Ho già il ts808 e non vorrei replicarlo.Ho guardato la lista effetti ma chiedo consiglio per quali siano meglio per iniziare e se ci sono progetti esterni la forum che non ho visto.
Grazie
P.S Sulle immagini in acrobat non ci sono le misure per le PCB,come mi devo comportare?
- guitarman89
- Diyer Eroe
Re: Consiglio progetti
prova il buffer di luix che c'è in galleria, semplice efd efficace. Poi potresti provare l'orange squeezer (magari da tonepad.com) che mi hanno detto che è molto funzionale ed è molto semplice, è un compressore. Poi magari farti un tranquillo dod250 da usare come booster o come overdrive da usare assieme al tuo ts808. Spero di esserti stato utile 
PS: la maggior parte delle volte nei documenti pdf le immagini sono in scala 1:1. Se proprio vuoi andare sul sicuro stampare il layout di un pcb su cui andrebbe montato un'integrato su carta comune e provi a vedere se mettendone uno vero sulla carta le dimensioni del footprint corrispondono a quelle reali. Se questo accade stai sicuro che la scala del layout è 1:1

PS: la maggior parte delle volte nei documenti pdf le immagini sono in scala 1:1. Se proprio vuoi andare sul sicuro stampare il layout di un pcb su cui andrebbe montato un'integrato su carta comune e provi a vedere se mettendone uno vero sulla carta le dimensioni del footprint corrispondono a quelle reali. Se questo accade stai sicuro che la scala del layout è 1:1
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo
Grazie guitarman89,ho adocchiato 2 o 3 progetti e stavo guardando il necessario su Banzai per quanto riguarda i componenti e vorrei delle dritte:le resistenze sono di vario vattaggio e caratteristiche,quali prendere?Devo calcore i watt del circuito?Film di carbone,impasto o filo metallico(differenze??)?Per i condensatori è la stessa cosa,tanti tipi e diverso voltaggio.
Qual'è la misura ed il tipo di potenziometri per i pedali?
Grazie
Qual'è la misura ed il tipo di potenziometri per i pedali?
Grazie
- guitarman89
- Diyer Eroe
per i pedali ti conviene prender quella da 1/4 di watt di quelle normali commerciali, tnt la corrente che scorre è bassisima. Poi già che ci sei ordinane qualcuna anche da 1/2 e 1 watt perchè fanno sempre comodo. Il tipo di potenziometri dipende dall'uso, esistono vari tipi di potenziomentri: lineare, logaritmico, rev.log sono alcuni, poi ci sono altri tipi (in galleria c'è un tutorial per la classificazione dei pot facci un salto che può sempre servire); decidi quali saranno i tuoi progetti da realizzare e vedi i valori resistivi e il tipo di potenziomentri che ti occorrono. Per quanto riguarda le dimensioni vedi te, dipende dallo spazio in cui devi metterli 

Grazie per la risposta,ho ordinato i potenziometri alpha da 16mm e tra le altre cose dei kit misti da 100 pz di resistenze,condensatori e diodi.Ho visto che per i classici effetti a 3 potenziometri, con un contenitore normale, i 16mm vanno bene.Le resistenze le prendero' a filo metallico al'1% tanto 100pz costano 0.70 euro.I fili per il cablaggio li ho ordinati da 0.75mm,forse sono troppo grandi di spessore.Sto valutando la costruzione di un bromografo.guitarman89 ha scritto: per i pedali ti conviene prender quella da 1/4 di watt di quelle normali commerciali, tnt la corrente che scorre è bassisima. Poi già che ci sei ordinane qualcuna anche da 1/2 e 1 watt perchè fanno sempre comodo. Il tipo di potenziometri dipende dall'uso, esistono vari tipi di potenziomentri: lineare, logaritmico, rev.log sono alcuni, poi ci sono altri tipi (in galleria c'è un tutorial per la classificazione dei pot facci un salto che può sempre servire); decidi quali saranno i tuoi progetti da realizzare e vedi i valori resistivi e il tipo di potenziomentri che ti occorrono. Per quanto riguarda le dimensioni vedi te, dipende dallo spazio in cui devi metterli![]()
- guitarman89
- Diyer Eroe
io ho rimediato lo scanner ora sto cercando le lampade, speriamo che le trovo al più presto!!
guitar, le lampade le fa anche la Philips e le trovi in qualsiasi negozio di elettrodomestici.
Io l'ho fatto con le Philips, 5 Euro l'una e vanno benissimo.
Un consiglio: non comprare i pezzi separati, compra delle lampade neon complete e sostituisci solo il tubo neon, spendi meno e ti ritrovi con la base completa di torrette e starter già fatta.
La Philios le vende già complete di base ed attacchi a circa 6 Euro l'una, molto pratiche ed economiche
Io l'ho fatto con le Philips, 5 Euro l'una e vanno benissimo.
Un consiglio: non comprare i pezzi separati, compra delle lampade neon complete e sostituisci solo il tubo neon, spendi meno e ti ritrovi con la base completa di torrette e starter già fatta.
La Philios le vende già complete di base ed attacchi a circa 6 Euro l'una, molto pratiche ed economiche