Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Esclusione totale catena effetti tramite true bypass

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Esclusione totale catena effetti tramite true bypass

Messaggio da Ale » 10/11/2007, 18:59

Come vedete dal titolo avrei bisogno di escludere totalmente la catena effetti, dato ke il segnale bypassato mi perde molto in volume e timbrica rispetto al segnale ke ottengo se collego la kitarra diretta alla testa.
Ho cercato sia qui sul forum ke in giro x il web, ma nn ho trovato, in apparenza, niente ke mi kiarisse le idee su cosa attuare x scansare il problema ke vi ho appena descritto. Ho visto il Jfet true bypass di luix, ma vorrei qlcsa di molto + semplice.
Ho pensato a un selettore ke da una parte mi manderebbe sulla catena effetti e sull'altra direttamente all'ampli...Ma la esludo subito qsta idea, xké credo sia davvero scomoda. Quale soluzione mi consigliate? Io ho una buona quantità di effetti, una decina dovrei matenerla tutta!

:Gra_1:
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."   
                                                                    In loving memory of Freddy Mercury

mick
Amministratore
Amministratore

Re: Esclusione totale catena effetti tramite true bypass

Messaggio da mick » 11/11/2007, 16:31

Ale ha scritto: Ho pensato a un selettore ke da una parte mi manderebbe sulla catena effetti e sull'altra direttamente all'ampli...Ma la esludo subito qsta idea, xké credo sia davvero scomoda.

A me invece sembra proprio la soluzione più semplice e diretta....  :numb1:

Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re: Esclusione totale catena effetti tramite true bypass

Messaggio da Ale » 11/11/2007, 17:19

Ma nn è scomodo ke poi ogni volta x selezionare un effetto dvo prima selezionare la catena attraverso il selettore? Cmq ke progetto mi consiglieresti Mick? Il + semplice possibile...Sto perdendo tempo su altre cose...  :punk1:
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."   
                                                                    In loving memory of Freddy Mercury

Rispondi