Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Meditazione "sui preset"

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
EL84
Manager
Manager
Contatta:

Meditazione "sui preset"

Messaggio da EL84 » 27/11/2007, 12:56

Mi chiedo ....  a cosa cacchio servono multiFX con 100 preset  ..... programmabili MIDI ... se alla fin fine uno utilizza si e no 3-4 suoni !?!??!

MAh !?!??!??!?
:hummm_1:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

trevize
Manager
Manager

Re: Meditazione "sui preset"

Messaggio da trevize » 27/11/2007, 13:01

credo che il problema sia diverso: perchè fare multieffetti con solo 10 preset memorizzabili se puoi dare spazio per memorizzarne 100 e il costo della memoria praticamente non cambia?

Comunque se avessi un multieffetto credo che di suoni alla fine ne userei una ventina, non tre o quattro.

mikestorm
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da mikestorm » 27/11/2007, 13:02

pensa di suonare in 3/4 situazioni (band) nettamente diverse e ognuna con impostazioni degli effetti diversi, arriverai ad una 20ina di effx , poi loro mettono 100, per una miglior flessibilità dell'unita, ecco come la penso io

zazaz
Diyer
Diyer

Messaggio da zazaz » 27/11/2007, 22:37

Bah, un po' sono d'accordo con Antonello, perché 3/4 suoni, per molti, possono essere anche sufficienti.

Però, penso ai musicisti professionisti, che suonano con più gruppi ed i generi più disparati. Ecco, per loro può essere utile una "libreria" di suoni molto corposa, da impiegare anche a seconda delle caratteristiche ambientali della location...

Oppure, più semplicemente, può essere una questione di gusti. C'è chi, con un solo suono va avanti una vita, chi invece cambia set ad ogni pezzo.

Il mondo, e la musica, sono belli perché sono vari...

Poi, Antone'...
Tu sei un caso particolare, eh. Perché badi al "sodo".
Ampli monocanale.
EL84 rulez.
Niente loop fx
Niente ammennicoli vari che "plastificano" e rendono "sintetico" il suono...

Ma c'è chi è molto più frivolo... :arf2: :arf2: :arf2:
Se il tuo ultimo ampli valvolare non funziona, prima di scomodare i santi del paradiso, controlla di non aver dimenticato un semplice ponticello... - zazaz dixit :-)

Rispondi