Non mi importa il fatto che la vernicie viene grossa,basta che è fattibile tecnicamente,cioè si attacca il nuovo strato di vernice a pennello?
Verniciare sopra uno strato esistente
Verniciare sopra uno strato esistente
Voglio riverniciare due stomp ma mi secca doverli sverniciare,posso verniciare sopra?
Non mi importa il fatto che la vernicie viene grossa,basta che è fattibile tecnicamente,cioè si attacca il nuovo strato di vernice a pennello?
- SOAD
- Diyer Esperto

- Contatta:
Re: Verniciare sopra uno strato esistente
ci metteresti più tempo a sverniciare i due strati che a sverniciarne uno...
e cmq sia, un po' di carta vetrata all' inizio, e poi l' abrasiva e sei ok, che ci vuole mai...
dopo di che, fondo, vernice e trasparente, ed ecco che il lavoro cn un po' di pazienza e cn i tempi di asciugatura giusti è ok
Ciao! mi permetto di suggerirti il metodo di verniciatura che ho usato di recente su uno stomp in alluminio con superficie liscia.
1) mano di fondo x alluminio (colore bianco/grigio) e aspettare un giorno che asciughi
2) scartavetrare per bene fino a rendere liscia e uniforme la superficie che hai dato di fondo (se agli angoli riemerge l'alluminio fa nulla).
3) seconda mano di fondo, aspettare che asciughi bene
4) scartavetrare leggermente fino a rendere perfettamente liscia e uniforme lo stomp che ora risulterà un perfetto panetto bianco.
5) verniciare con bomboletta di colore acrilico ad ascigatura rapida, passando senza soffermarsi più volte a distanza di 25 cm fino a raggiungimento della tinta uniforme (non esagerare con le passate).
attendere 1 giorno asciugatura.
1) mano di fondo x alluminio (colore bianco/grigio) e aspettare un giorno che asciughi
2) scartavetrare per bene fino a rendere liscia e uniforme la superficie che hai dato di fondo (se agli angoli riemerge l'alluminio fa nulla).
3) seconda mano di fondo, aspettare che asciughi bene
4) scartavetrare leggermente fino a rendere perfettamente liscia e uniforme lo stomp che ora risulterà un perfetto panetto bianco.
5) verniciare con bomboletta di colore acrilico ad ascigatura rapida, passando senza soffermarsi più volte a distanza di 25 cm fino a raggiungimento della tinta uniforme (non esagerare con le passate).
attendere 1 giorno asciugatura.
peace
- SOAD
- Diyer Esperto

- Contatta:
eh gia...
sull' alluminio, il fondo nn è mai troppo..
sull' alluminio, il fondo nn è mai troppo..