ragazzi ho costruito il jfet matcher di geofex e il phase 90 di tonepad. Dato ke ho parecchi tipi di jfet e in modeste quantità (almeno 10 per tipo) mi chiedevo verso quali è meglio orientarsi su:bf245c, bf245b, mpf102, bf254, etc
un'altra domandina....
+/- ke valori di Vgs devo prendere?
matching transistor per phase 90
- guitarman89
- Diyer Eroe
matching transistor per phase 90
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo
- guitarman89
- Diyer Eroe
Re: matching transistor per phase 90
nessuno ke mi da una mano.... :acid:
Prendi i BF245A ma anche i BF245C vanno bene perchè c'è il trimmer per tarare il bias dei transistor...
Io ho usato dei J310 per sperimentare coi phaser e vanno bene...
Al massimo se distorce fai qualche modifica al circuito...
Io ho usato dei J310 per sperimentare coi phaser e vanno bene...
Al massimo se distorce fai qualche modifica al circuito...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
- guitarman89
- Diyer Eroe
ora ho provato a matchare i bf245c. con una vgs di circa 3.5V ora nn ricordo di preciso...
cmq ho provato a vedere se almeno l'oscillatore oscilla e fa il suo sporco lavoro
Ho provato insomma a fare la led rate mod una figata assurda! e poi è banalissima! basta collegare una resistenza in serie da 1k in serie a un led, con l'anodo al pin 7 di IC1 (ke è l'uscita dell'opamp dedicata al LFO) e il catodo alla resist che poi va a massa!
cmq ho provato a vedere se almeno l'oscillatore oscilla e fa il suo sporco lavoro

Ho provato insomma a fare la led rate mod una figata assurda! e poi è banalissima! basta collegare una resistenza in serie da 1k in serie a un led, con l'anodo al pin 7 di IC1 (ke è l'uscita dell'opamp dedicata al LFO) e il catodo alla resist che poi va a massa!