Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

consiglio distorsore

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
Avatar utente
radiozombie
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 88
Iscritto il: 21/05/2007, 11:03

consiglio distorsore

Messaggio da radiozombie » 27/03/2008, 16:38

una mia amica che mi ha chiesto consigli su un dist da prendere. lei suona la chitarra in un gruppo punk, una dean a freccia bianca e nera, domani sera vado a vederla a roma anche per capire che ampli usa, non credo abbia particolari esigenze a parte un suonone grosso e distorto.. punk insomma..

lei voleva prendere il dod grunge anche per una questione di budget, le ho detto di lasciar perdere a scatola chiusa anche se personalmnte non l'ho mai provato, su harmonycentral dicono sia una fetecchia assurda e se non se ne parla un granchè in giro significherà qualcosa, no? inicazioni e consigli welcome..

ah, piccolo ot, è pronta la tele assemblata coi pezzi raccolti nel corso degli anni a risparmio di soldi, prossimamente foto e magari anche sample, che è la volta buona che facciamo sentire pure il voxino.

Avatar utente
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 885
Iscritto il: 06/05/2006, 16:07

Re: consiglio distorsore

Messaggio da blustrat » 28/03/2008, 17:17

a basso budget direi un dist+ o un boss distortion usati (che tu poi modificherai ovviamente), eviterei i pedali con suoni troppo saturi e tagliati sulle medie tipo metal.  Poi dipende anche dall'ampli.  :bye1:
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re: consiglio distorsore

Messaggio da gnogno » 30/03/2008, 12:48

Non ho idea di come suoni, ma la DOD ha fatto un pedale apposta per il punk:

http://files.muziq.be/schematics/dod_fx76.gif

E' semplice da costruire, magari puoi fargliero tu!
Ultima modifica di Anonymous il 30/03/2008, 14:15, modificato 1 volta in totale.
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Avatar utente
Gila_Crisis
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 278
Iscritto il: 03/11/2006, 13:57
Località: Svizzera
Contatta:

Re: consiglio distorsore

Messaggio da Gila_Crisis » 30/03/2008, 13:04

e farle su un bel big muff a opamp??? bello cattivo e fuzzoso e anche abb silenzionso :gui1:

Avatar utente
radiozombie
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 88
Iscritto il: 21/05/2007, 11:03

Re: consiglio distorsore

Messaggio da radiozombie » 31/03/2008, 15:00

grazie a tutti per i consigli. anch'io pensavo alla fine ad un bigmuff, anche spendendo qualcosa in più mi sembra comunque un pedale abbastanza "definitivo", ma adesso che le ho viste suonare dal vivo ho capito che il problema pedale sarebbe l'ultima cosa, non si può suonare punk con un valvestate piccolo ad un cono, boh, 40w. lei voleva qualcosa che la facesse sentiredi più, ma a questo punto un pedale, un qualsiasi pedale non sarebbe risolutivo..

Rispondi