Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Pedaliera

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Avatar utente
AntonioTerry
Diyer
Diyer
Messaggi: 208
Iscritto il: 30/04/2007, 15:12

Pedaliera

Messaggio da AntonioTerry » 23/07/2008, 16:03

Ciao a tutti ragazzi...
Avrei un piccolo problemino...
Mi servirebbe una pedaliera completa entro settembre....
E non so da dove cominciare...

Io ho già:

Tube screamer 808/9

Dott. Boogie

......................

Sto acquistando gia un Cry Baby (Anche perchè farlo in cosi poco tempo non credo sia fattibile) ...

Mi servirebbe un chorus, un delay, un booster... E poi non saprei... Che mi consigliate?

P.S. Sarebbe carino anche un af-9 di bryan may .... Ma non trovo in nessun posto lo schema...
Ultima modifica di AntonioTerry il 23/07/2008, 16:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
radiozombie
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 88
Iscritto il: 21/05/2007, 11:03

Re: Pedaliera

Messaggio da radiozombie » 23/07/2008, 19:20

che significa "completa"? per suonarci cosa? che suoni hai in mente? che ampli? che chitarra? è troppo vago.
se poi per "completa" intendi "versatile" è uguale, dipende sempre da cosa ti serve..

edit:
al momento sono molto contento con wha->fatboost->guvnor 1 serie->fulldrive->ocd->ce2->phase90->headrush, tutto diy tranne wha e delay. non ho un buffer perchè ho una strato emg, l'ampli è un vox ac30. diy. vorrei suonare rock, appena impario a suonare.
Ultima modifica di radiozombie il 23/07/2008, 19:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Boss
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 580
Iscritto il: 10/08/2006, 13:18
Località: Diy Land

Re: Pedaliera

Messaggio da Boss » 23/07/2008, 20:50

Basta che poi non te la vendi eh :arf2:
Comunque la mia configurazione attuale ma non stabile che demolirò domani  è
Comp.->Weeping Demon->Volume Pedal->Noise Supp.->Bigg Muff->Ds1->Noise Supp->Pre Marshall->Send->SE-50->Return->AMEN
Compressore e Noise Suppressor sono Beringher
Il Weeping Demon è un wha ibanez che io amo  :duec:
Big Muff e DS1 sono messi nel send return del noise supp li attivo in modo alternativo ovviamente
Il pre del Marshall era per i clean e i boost in volume.
Se-50 è un multiFx della boss vecchio ma buono.
Di base io ti consiglio Buffer->Volume->Wha->Tremolo->Distorsori->Phaser->Delay->Fine
Tu per adesso metti il Ts prima del Dott Boogie e potresti usare il Ts come Booster-Crunch e il Dott Boogie come lead. il Wha prima di tutto questo.
Il Booster\Buffer all'inizio te lo puoi costruire in pochi minuti e tutto di guadagnato.
___________________________
Domattina partirà la costruzione di questo:
Chitarra->Buffer->Booster->Wha->Volume->Mark IV->Send Parallelo->Se50->Return->The End.
Molto ridotto ma ci aggiungo una loop station presettabile DIY cosi da ottenere molte possibilità

Prendi spunto.
Poi dipende da Ampli Chitarra e Genere che suoni.
Ultima modifica di Boss il 23/07/2008, 21:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AntonioTerry
Diyer
Diyer
Messaggi: 208
Iscritto il: 30/04/2007, 15:12

Re: Pedaliera

Messaggio da AntonioTerry » 24/07/2008, 0:19

radiozombie ha scritto: che significa "completa"? per suonarci cosa? che suoni hai in mente? che ampli? che chitarra? è troppo vago.
se poi per "completa" intendi "versatile" è uguale, dipende sempre da cosa ti serve..

edit:
al momento sono molto contento con wha->fatboost->guvnor 1 serie->fulldrive->ocd->ce2->phase90->headrush, tutto diy tranne wha e delay. non ho un buffer perchè ho una strato emg, l'ampli è un vox ac30. diy. vorrei suonare rock, appena impario a suonare.
Hai beccato il mio problema... Vorrei una pedaliera versatile per tutti i generi.. Ma principalmente per blues e rock blues...
Chitarra una strato, e amplificatore diy 60W a darlingtone....

Boss ha scritto: Domattina partirà la costruzione di questo:
Chitarra->Buffer->Booster->Wha->Volume->Mark IV->Send Parallelo->Se50->Return->The End.
Molto ridotto ma ci aggiungo una loop station presettabile DIY cosi da ottenere molte possibilità
Non mi dispiacerebbe un Mark IV  :fonz: :fonz: :fonz:

Comunque Mi interebbe avere un suono sul valvolare e un chorus....
Boss ha scritto: Di base io ti consiglio Buffer->Volume->Wha->Tremolo->Distorsori->Phaser->Delay->Fine
Tu per adesso metti il Ts prima del Dott Boogie e potresti usare il Ts come Booster-Crunch e il Dott Boogie come lead. il Wha prima di tutto questo.
Il Booster\Buffer all'inizio te lo puoi costruire in pochi minuti e tutto di guadagnato.
Quale booster e quale buffer mi consigli?

Quale Chorus?

Quale effetto per aggiungere un tocco di valvolare per me che uso transistor?
Ultima modifica di Anonymous il 24/07/2008, 15:08, modificato 1 volta in totale.

trevize
Manager
Manager
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/05/2006, 13:34

Re: Pedaliera

Messaggio da trevize » 24/07/2008, 1:09

AntonioTerry ha scritto: Quale effetto per aggiungere un tocco di valvolare per me che uso transistor?
bsiab di general guitar gadgets o uno dei progetti di runoffgroove (quello che preferisci!).

Avatar utente
AntonioTerry
Diyer
Diyer
Messaggi: 208
Iscritto il: 30/04/2007, 15:12

Re: Pedaliera

Messaggio da AntonioTerry » 24/07/2008, 8:00

Scusami potresti linkarmelo per favore?

Avatar utente
Boss
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 580
Iscritto il: 10/08/2006, 13:18
Località: Diy Land

Re: Pedaliera

Messaggio da Boss » 24/07/2008, 8:42

Uhm... allora Booster io userei il Mid Booster che è in galleria
Poi per chorus utilizzerei... uhm...
A dire il vero comprerei una bella unità rack della TC anche perchè hai scritto che non vuoi costruirteli..
Prendi quella e ci fai tutto... delay chorus phaser...
A questo punto ti conviene prendere una unità da 250 euro che trovi anche usata....
Se invece devi costruirtela sta roba cambia tutto..

Avatar utente
AntonioTerry
Diyer
Diyer
Messaggi: 208
Iscritto il: 30/04/2007, 15:12

Re: Pedaliera

Messaggio da AntonioTerry » 24/07/2008, 9:17

Se riesco a farmela da me... Non sarebbe male

Avatar utente
Gila_Crisis
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 278
Iscritto il: 03/11/2006, 13:57
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Pedaliera

Messaggio da Gila_Crisis » 24/07/2008, 9:26

rock blues hai detto?

allora ci vedo bene anche un delay e un phaser/univibe, oltre che il sopracitato wha

Avatar utente
AntonioTerry
Diyer
Diyer
Messaggi: 208
Iscritto il: 30/04/2007, 15:12

Re: Pedaliera

Messaggio da AntonioTerry » 24/07/2008, 14:42

Si ma quali?....
Ovviamente diy....

Avatar utente
guitarman89
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 518
Iscritto il: 02/10/2006, 16:50
Località: Carpineto Romano

Re: Pedaliera

Messaggio da guitarman89 » 24/07/2008, 15:03

antò per il chorus fai il zombie chorus se fai un piccola ricerchina trovi schemi! addirittura su you tube ho trovato un video di uno che lo ha realizzato! è molto caldo! l'ho realizzato anche se ancora nn l'ho potuto provare! (mancano i pot!!!!)
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo

Avatar utente
Gila_Crisis
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 278
Iscritto il: 03/11/2006, 13:57
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Pedaliera

Messaggio da Gila_Crisis » 24/07/2008, 17:01

unvibe c'è easyvibe che sembra molto buono come progetto

phaser hai l'imbarazzo della scelta, ci sono gli MXR (phase 45 e 90) lo small stone, il ross etc...., se vuoi un phaser tranquillo vai di MXR altromenti se vuoi qualkosa di iu' spinto small stone.

per il delay mi sto facendo ora l'echo base (appena finito postero' un rapporto, se vuoi info dettagliate di DIYStompboxes c'è un post dedicatissimo qui: http://www.diystompboxes.com/smfforum/i ... ic=60662.0) oppure il PT80 (mi pare il progetto è su tonepad o GGG), entrambi sono basati sul chip PT2399.

Avatar utente
AntonioTerry
Diyer
Diyer
Messaggi: 208
Iscritto il: 30/04/2007, 15:12

Re: Pedaliera

Messaggio da AntonioTerry » 25/07/2008, 0:51

grazie mille....

david sei unico  :Chit:

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re: Pedaliera

Messaggio da Aaron » 25/07/2008, 3:28

  :ihihi:
signore io le propongo il vibe della casa italiana  :ita: :ita: cioè l'easy vibe rigorosamente con modifiche di freedreamer (fennnecelectronics)
se lei gradisce un phaser ne  abbiamo una vasta scorta  nella nostra cantina io le suggerirei un mxr phase 90  del 179/80 o 81  ma dato che  si dilletta con il diy  provi con il clone di tonepad
per il chorus inutile dire che le scelte vanno solo su 2 elementi  :cvdi:  small clone o ce2
se lei gradisce infine un delay se suggerisco un ottimo pt80 di ggg

:kicking: :kicking: :kicking: :kicking:
www.myspace.com/myricae

Avatar utente
AntonioTerry
Diyer
Diyer
Messaggi: 208
Iscritto il: 30/04/2007, 15:12

Re: Pedaliera

Messaggio da AntonioTerry » 25/07/2008, 11:37

Eh eh eh.....  :yrock:

Rispondi