Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Light metal ring mod

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
Avatar utente
aledjack
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/07/2006, 13:22

Light metal ring mod

Messaggio da aledjack » 08/08/2006, 13:51

Ciao!

Ragazzi, nel vostro peregrinare per la rete vi siete imbattuti anche voi nel vecchio progetto del LIGHT METAL EFFECT? Un vecchio articolo scannerizzato descrive questo ring modulator anni'80 con tanto di schemi layout e lista materiali. Io amo i progetti su ring modulator però in rete se ne trovano veramente pochi ( col massimo rispetto per il Maestro Ring Mod di Zero the Hero!! :pardon1: :pardon1:). Per questo mi son ridisegnato la PCB con ExpressPCB e ora,prima di iniziare ad assemblare per testarlo, chiedo gentilmente una mano per ricontrollare il layout che ho fatto, due o tre errori li ho gia corretti ma se lo guardate anche voi mi fareste un immenso favore. Soprattutto vorrei un parere sul progetto.
Ho scoperto che anche un tipo sul sito di Aron l'ha fatto e contattandolo mi ha detto di esser fermo sul CA3140E. Comunque non mi faccio intimorire, ci sono molti sostituti al CA3140 e avrei intenzione di risolvere il problema!

Posto il mio layout.

Se poi non avete l'articolo originale ( era un file di nome METAL.ZIP trovato non so più dove... :hummm_1:) ve lo posto.


grasssie in anticipo!

alexwfm
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/05/2006, 6:41

Re: Light metal ring mod

Messaggio da alexwfm » 09/08/2006, 1:38

ma ha pots? cmq se tt i componenti sono reperibili io lo facccio!

Avatar utente
aledjack
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/07/2006, 13:22

Re: Light metal ring mod

Messaggio da aledjack » 09/08/2006, 8:02

ha due pots (sono uno per parte in basso) .
bè se vuoi farlo posto la PCB ma nn è verificato, io sto cercando di rimediare sia i CA3140E che vari sostituti prima di iniziarlo. Ma comunque credo che lo inizierò dopo le vacanze perchè venerdì parto  :dance_1:

Rispondi