Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

wha wha ottico? che ne pensate?

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
Aulin
Diyer Esperto
Diyer Esperto

wha wha ottico? che ne pensate?

Messaggio da Aulin » 01/11/2008, 21:34

Ciao a tutti, pensavo di farmi un wah e per evitare di avere troppi casini con il potenziometro e la meccanica varia, avevo pensato di usare una fotoresistenza e far si che il pedale sposti il led, rispetto la posizione dell' LDR e magari utilizzare un potenziometro che regoli la luminosita  del led , regolare cosi diciamo un po' la sensibilita del pedale, come vi sembra l'idea? pensate possa avere problemi?
MA CHI BOI RAFFAAAA CHI BOOOOIIII????????? UUUUU LAAATTIIIIIIIIII UUUU LAAAATTIIIIIIIIIIIII

gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer

Re:wha wha ottico? che ne pensate?

Messaggio da gnogno » 02/11/2008, 12:09

Dopo la tremenda esperienza con il Wah classic della morley non posso che sconsigliarti questa strada...
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Re:wha wha ottico? che ne pensate?

Messaggio da Nutshell » 03/11/2008, 11:55

Diciamo che l'unica cosa che cambia rispetto a u nwah normale è che col tempo non avrai mai problemi di "scratches" a causa del pot usurato. Io ho fatto questa mod al mio crybaby già da tempo, ma il motivo per cui l'ho fatta è che adesso posso controllare il wah wah con un oscillatore e con un envelope detector per fare l'autowah..
Scusate, non ho una firma..

www.nutshellelectronics.it

Rispondi