Ho realizzato questo effetto..come vedete ci sono 4 operazionali.. L'originale usava un IC unico come il TL074.. Io ho rifatto il tutto usando 2 TL072.. Dovrebbe essere la stessa cosa..
L'unico dubbio che mi è venuto è questo:
il pedale è alimentato a 9VDC, quindi i 4 opamp si vedono 9VDC nei pin 8, e 0V nei pin 4.. Bene, fin qui tutto ok.. Come vedete dallo schema, R11-R12 e C9 formano il classico partitore di tensione.. Nel mio progetto questo partitore l'ho messo là proprio come sta nello schema..ovvero l'ho messo a ridosso del primo operazionale che il segnale incontra..
Va bene così? oppure devo collegare il partitore anche al secondo operazionale, visto che io non ne ho usato solo 1 ma bensì 2?
Non vorrei che il primo IC si veda arrivare 9V e 4.5V, mentre il secondo 9V e 0V..
Il fatto è che, come vedete, lo schema è strutturato attorno a un solo IC, infatti i 9V e 0V sono indicati solo nell'opamp n1 dello schema, visto che sono unici per tutti e 4 gli opamp.. Io ridisegnando lo schema per 2 IC, ho collegato i 9V ai piedini 8 dei due TL072, e ground ai piedini 4.. Come mi comporto con il partitore?
spero di aver spiegato bene il mio dubbio..

Dimitri