Tech21 Sansamp Classic
- Gila_Crisis
- Diyer Esperto
- Contatta:
Tech21 Sansamp Classic
ciao ragazzi,
finalmente ho trovato in rete uno schema attendibile del Tech21 Sansamp Classic! per l'occasione ho preparato un layout.
al moemnto non è ancora verificato ma ad occhio e croce dovrebbe essere ok. appena possibile mi mettero' sotto con la costruzione.
intanto eccovi lo zip con tutto il materiare.
enjoy e buon DIY
finalmente ho trovato in rete uno schema attendibile del Tech21 Sansamp Classic! per l'occasione ho preparato un layout.
al moemnto non è ancora verificato ma ad occhio e croce dovrebbe essere ok. appena possibile mi mettero' sotto con la costruzione.
intanto eccovi lo zip con tutto il materiare.
enjoy e buon DIY
- Allegati
-
- Tech21_Sansamp_Classic.zip
- (273.31 KiB) Scaricato 509 volte
Ultima modifica di Gila_Crisis il 13/02/2009, 11:28, modificato 1 volta in totale.
Re:Tech21 Sansamp Classic
salve gila
anche io voglio fare il sansamp, cosa ne pensi dello schema che si trova nel sito tonepad.com? ho sentito qualcosa su youtube (originale) sembra miracoloso!

anche io voglio fare il sansamp, cosa ne pensi dello schema che si trova nel sito tonepad.com? ho sentito qualcosa su youtube (originale) sembra miracoloso!

- Gila_Crisis
- Diyer Esperto
- Contatta:
quello di tonepad è il GT2!!!!! che tutt'altra cosa del classic, il classic ha piu' opzioni sonore con gli 8 switch
- Gila_Crisis
- Diyer Esperto
- Contatta:
piccolo aggiornamento: ho cominciato il lavori di costruizione appena ho qualkosa di funzionante vi aggiorno.
nel mentre una piccola modifica: il diodo D3 (1N4148) va messo tra +9V e GND non come marcato nel layout contenuto nello zip (tra +9V e 4.5V)!
inoltre vi consiglio di spostare C26 in u posto piu' comodo, la mia proposta in merito è questa:

nel mentre una piccola modifica: il diodo D3 (1N4148) va messo tra +9V e GND non come marcato nel layout contenuto nello zip (tra +9V e 4.5V)!
inoltre vi consiglio di spostare C26 in u posto piu' comodo, la mia proposta in merito è questa:

- Gila_Crisis
- Diyer Esperto
- Contatta:
piano piano il tutto sta prendendo forma!

- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Che lavoro certosino! Complimenti 

[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
- Gila_Crisis
- Diyer Esperto
- Contatta:
finalmente sono super mega orgoglione di presentarvi il progetto finito (di cui mi sento anche papà):

l'ho provato solo sul korg pandora, e maremma se suona!!! ha fungiato alla prima botta e non vedo l'ora di provarlo sul brunetti e farvi anche dei sample.
le opzioni sonore che offre sono veramente molte e sfiziose. l'unico inghippo è lo switch nr. 7 che non mi funge ancora come dovrebbe.
come opamp ho usato un OPA2134 e un TL074 e per il FET un J201 (occhio alla pedinatura che con il fet originale 2SK117 è un po' diversa).
i controllo reagiscono molto bene, solo con il tono e il presence tutti aperti diventa un po' stridulo, ma è solo un caso limite.
vabbè basta blablabla......
"Armatevi di pazienza
o voi che cablate"

l'ho provato solo sul korg pandora, e maremma se suona!!! ha fungiato alla prima botta e non vedo l'ora di provarlo sul brunetti e farvi anche dei sample.
le opzioni sonore che offre sono veramente molte e sfiziose. l'unico inghippo è lo switch nr. 7 che non mi funge ancora come dovrebbe.
come opamp ho usato un OPA2134 e un TL074 e per il FET un J201 (occhio alla pedinatura che con il fet originale 2SK117 è un po' diversa).
i controllo reagiscono molto bene, solo con il tono e il presence tutti aperti diventa un po' stridulo, ma è solo un caso limite.
vabbè basta blablabla......
"Armatevi di pazienza
o voi che cablate"

- Gila_Crisis
- Diyer Esperto
- Contatta:
il problema allo switch 7 è mio piccolo errore... ninete di grave!
quindi chi volesse cimentarsi nella costruzione del pedale puo' seguire il mio progetto senza problemi!
quindi chi volesse cimentarsi nella costruzione del pedale puo' seguire il mio progetto senza problemi!

bel lavoro complimenti Gila!!!!

questo pedale mi ha sempre intrigato,e trallaltro ho pronta la PNP di Tonepad....
sarebbe utile e interessante ascoltare vari sample

questo pedale mi ha sempre intrigato,e trallaltro ho pronta la PNP di Tonepad....
sarebbe utile e interessante ascoltare vari sample

- guitarman89
- Diyer Eroe
gran bel lavoro gila!!
come al solito del resto!xò avevo una curiosità... quello switch a slide a cosa serve???
Ovviamente se possibile aspettiamo i sample!!!!!

Ovviamente se possibile aspettiamo i sample!!!!!

ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo
- Gila_Crisis
- Diyer Esperto
- Contatta:
grazie a tutti!
@ Capello: questo è il Sansamp CLASSIC non il GT2 (che è il progetto di tonepad). rispetto al GT2 offre molte opzioni sonore in piu' (oltre che un bello sbattimento in cavetti da saldare :P ma ne vale la pena).
@ guitarman: lo slide switch serve per selezionare tre moddalità sonore (lead/norm/bass) che piu' o meno corrispondono al suono di ampli marshall/mesa/fender. i dip switch invece ti permettono di selezionare delle opzioni per raffinare il suono, che comprendono cose tipo boost di medi e bassi, bright switch, clean amp, etc etc....
@ Capello: questo è il Sansamp CLASSIC non il GT2 (che è il progetto di tonepad). rispetto al GT2 offre molte opzioni sonore in piu' (oltre che un bello sbattimento in cavetti da saldare :P ma ne vale la pena).
@ guitarman: lo slide switch serve per selezionare tre moddalità sonore (lead/norm/bass) che piu' o meno corrispondono al suono di ampli marshall/mesa/fender. i dip switch invece ti permettono di selezionare delle opzioni per raffinare il suono, che comprendono cose tipo boost di medi e bassi, bright switch, clean amp, etc etc....
- guitarman89
- Diyer Eroe
grazie gila!questo pedale è veramente bello e sto pensando di realizzarlo anch'io! perchè penso sia uno dei pedali più versatili che c'è. E poi sono anche un grande fan di kurt cobain e lui verso il 93 l'aveva nel rig! Tanto per dire ho anche il ds2 che mi piace da morire e il zombie chorus deluxe (uber modificato) che riprende per certi versi le sonorità dello small clone, entrambi pedali posseduti da kurt. Ci tengo a precisare che nn li ho solo perchè mi piace il suono di kurt ma perchè sono compatibili con i miei gusti musicali.
Mi stavo stavo chiedendo leggendo la scheda tecnica del sansamp classic...può essere utilizzato anche come simulatore di cassa o sbaglio??? Perchè se questo è possibile andrebbe alla grande e sarebbe un ulteriore incentivo a realizzarlo.
Mi stavo stavo chiedendo leggendo la scheda tecnica del sansamp classic...può essere utilizzato anche come simulatore di cassa o sbaglio??? Perchè se questo è possibile andrebbe alla grande e sarebbe un ulteriore incentivo a realizzarlo.
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo
- Gila_Crisis
- Diyer Esperto
- Contatta:
si è come dici tu lo si puo' usare come simulatore pre ed entrare diretto in un mixer per esempio.
per chi volesse saperne di piu' ecco la descrizione degli 8 dip switch:
1. mid booost 1: boosta le frequenze medio-alte
2. mid boost 2: boosta le frequenze medio-basse
3. bass drive: boosta le frequenze basse, inoltre aggiunge anche un po' di gain
3. clean amp: decima il gain del pedale in modo da ottenere suoni clean (in modalità fender) fino a leggeri crunch
5. bright switch: il nome si spiega tutto da solo :-P
6. vintage tubes: smussa le freq alte, rendendo il suono un po' piu' morbido/ovattato
7. Speaker Edge: una specie di boost delle frequenze alte, aggiunge un che di frizzante al tutto
8. Close Miking: quest'ultimo switch compatta assai il suono rendendo il tutto piu' fermo e "meno sbrodoloso"
per chi volesse saperne di piu' ecco la descrizione degli 8 dip switch:
1. mid booost 1: boosta le frequenze medio-alte
2. mid boost 2: boosta le frequenze medio-basse
3. bass drive: boosta le frequenze basse, inoltre aggiunge anche un po' di gain
3. clean amp: decima il gain del pedale in modo da ottenere suoni clean (in modalità fender) fino a leggeri crunch
5. bright switch: il nome si spiega tutto da solo :-P
6. vintage tubes: smussa le freq alte, rendendo il suono un po' piu' morbido/ovattato
7. Speaker Edge: una specie di boost delle frequenze alte, aggiunge un che di frizzante al tutto
8. Close Miking: quest'ultimo switch compatta assai il suono rendendo il tutto piu' fermo e "meno sbrodoloso"
bellissimo
bellissimo
bellissimo
lo voglio
lo voglio
lo voglio
bellissimo
bellissimo
lo voglio
lo voglio
lo voglio
- Gila_Crisis
- Diyer Esperto
- Contatta:
volevate i sample? eccuvi i sammpèli! :P
per non nisciri matto sui set di lead/norm/bass ho tenuti i dip switch sempre sullo stesso settaggio:
off-on-on-off-off-on-off-on, gain diversi e high e presence a 1/4 o poco piu' circa :P
Lead
Norm
Bass
in questi invici lo switch 4 (clean amp) è addrumato:
Lead Clean
Norm Clean
Bass Clean
infine una carellata degli 8 switchini all'inizio so' tutti off a mano a mano li accendo tutti (il 4 poi l'ho rispento):
Dip Switch
p.s.: ascussati la pirlata ma tengo appena da picci tempo di finiri da liggiri un libbro di camilleri
p.p.s: 'a chitarrina usata l'è 'na stratocaster con piciappi a colli singoli
p.p.p.s.: sto fancento delle prove col fet, il J201 mi puzza, ho da provare un 2SK118 e un 2N5458
per non nisciri matto sui set di lead/norm/bass ho tenuti i dip switch sempre sullo stesso settaggio:
off-on-on-off-off-on-off-on, gain diversi e high e presence a 1/4 o poco piu' circa :P
Lead
Norm
Bass
in questi invici lo switch 4 (clean amp) è addrumato:
Lead Clean
Norm Clean
Bass Clean
infine una carellata degli 8 switchini all'inizio so' tutti off a mano a mano li accendo tutti (il 4 poi l'ho rispento):
Dip Switch
p.s.: ascussati la pirlata ma tengo appena da picci tempo di finiri da liggiri un libbro di camilleri
p.p.s: 'a chitarrina usata l'è 'na stratocaster con piciappi a colli singoli
p.p.p.s.: sto fancento delle prove col fet, il J201 mi puzza, ho da provare un 2SK118 e un 2N5458
Ultima modifica di Gila_Crisis il 14/02/2009, 18:39, modificato 1 volta in totale.