Rumore di massa con un pedale aby
Rumore di massa con un pedale aby
Salve gente!
Ho fatto uno scatolina aby per cambiare canale sul sunn.
Funziona tutto...solo che se metto i due jack all'input della testata, ho un rumore di massa....xkè?? Se invece ne uso uno solo
per entrata no problema!
Non ne vedo ragione!
Nella testata le masse dei jack sono collegate sul ground bus...
vi mando lo schemetto molto semplice che ho usato...
I collegamenti li ho fatti tutti giusti...bhò!
illuminatemi voi
ciao
Andrea.
Ho fatto uno scatolina aby per cambiare canale sul sunn.
Funziona tutto...solo che se metto i due jack all'input della testata, ho un rumore di massa....xkè?? Se invece ne uso uno solo
per entrata no problema!
Non ne vedo ragione!
Nella testata le masse dei jack sono collegate sul ground bus...
vi mando lo schemetto molto semplice che ho usato...
I collegamenti li ho fatti tutti giusti...bhò!
illuminatemi voi
ciao
Andrea.
Re:Rumore di massa con un pedale aby
prova a scollegare una massa da uno solo dei 2 jack del tuo pedale...
quindi mi stai dicendo di non mettere a massa una delle 2 uscite? ma così non ho problemi di massa lo stesso?MarcoMike ha scritto: prova a scollegare una massa da uno solo dei 2 jack del tuo pedale...
mi ero dimenticato cmq di premettere che i jack sono in plastica e la scatolina del pedale quindi non è a massa
e che tutte le masse sono collegate al ring del jack di entrata.
grazie
A.
Ma non potevi fare l'output del pedale e l'input del footswitch della testata con un jack stereo? evitavi un filo e probabilmente un loop di massa... 

Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
Sinceramente...non ti seguo!Hades ha scritto: Ma non potevi fare l'output del pedale e l'input del footswitch della testata con un jack stereo? evitavi un filo e probabilmente un loop di massa...
Perchè un jack femmina stereo mi eviterebbe il loop di massa?
E cmq la testata non ha input footswitch...ma solo 2 ingressi, uno per canale...come nei vecchi marshall per capirci.
Visto che la pila non ti serve per alimentare l'ampli scollega la massa della pila da quella del segnale audio...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
ok! provo e ti dico. grazie!luix ha scritto: Visto che la pila non ti serve per alimentare l'ampli scollega la massa della pila da quella del segnale audio...

- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Comunque hai un loop di massa. Basta scollegare la massa da uno dei due cavetti che vanno all'ampli.
Scusate, non ho una firma..
www.nutshellelectronics.it
www.nutshellelectronics.it
Ah bhe hai i due input tipo hi gain e low gain... Io comunque intendevo di utilizzare oltre il jack femmina anche il cavo stereo, coi due tip che portano un segnale diverso ma con la massa comune, perche' il loop ti si crea proprio fra pedale e input della testata. Prova a controllare se hai collegato la massa di un jack alla massa dell'altro jack dentro l'ampli e poi hai mandato il tutto a star ground, o se hai mandato singolarmente i due jack femmina a star ground...
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
Rumore di massa con un pedale aby: problema risolto
nella testata è tutto ok...i 2 ring sono a massa sul bus ground.Prova a controllare se hai collegato la massa di un jack alla massa dell'altro jack dentro l'ampli e poi hai mandato il tutto a star ground, o se hai mandato singolarmente i due jack femmina a star ground...
soluzione un pò scomoda...non trovi? praticamente per suonare con quella testata devi avere un cavo tutto suo...se te lo dimentichi a casa non ci suoni!Io comunque intendevo di utilizzare oltre il jack femmina anche il cavo stereo
naaaa
cmq ragazzi: soluzione trovata! non riuscivo a vederlo questo loop...
Ho postato uno schema volante esplicativo...(scusate la qualità! :P)
credevo che scollegando una delle 2 uscite, avrei creato ancora più rumore...
ok buona notte!
e grazie ancora dei consigli!
Andrea.