Distorsore più boost
Distorsore più boost
ragazzi, vorrei farmi un pedalino che abbia 2 switch uno per attivare l'effetto di distorsione e uno per attivare il boost...
il problema sorge ora, essendo indeciso se far svolgere al boost la funzione di alzare il volume o il gain avevo pensato di mettere una levetta (penso si chiami deviatore) che quando è in su, manda il segnale del boost prima di quello del distorsore e quando è giù manda il segnale dopo il distorsore...
come si chiama quella levetta?
è per caso questa?
http://www.banzaieffects.com/Low-Cost-S ... 16275.html
grazie, Andrea
il problema sorge ora, essendo indeciso se far svolgere al boost la funzione di alzare il volume o il gain avevo pensato di mettere una levetta (penso si chiami deviatore) che quando è in su, manda il segnale del boost prima di quello del distorsore e quando è giù manda il segnale dopo il distorsore...
come si chiama quella levetta?
è per caso questa?
http://www.banzaieffects.com/Low-Cost-S ... 16275.html
grazie, Andrea
Re:Distorsore più boost
eh... con quella levetta mi sa che non ci fai proprio niente... ti serve almeno un 3pdt... oppure due dpdt da azionare insieme... oppure un rotary switch (che sarebbe la mia scelta)
un rotory switch come funziona?
funziona come la rotella della lavatrice....
va beh...
io pensavo più semplice di quanto si è dimostrato...
lascio fare, lo collego in modo che alzi il volume e festa finita...
io pensavo più semplice di quanto si è dimostrato...
lascio fare, lo collego in modo che alzi il volume e festa finita...
Per fare quello che dici tu (fatto per bene) dovresti costruire prima un booster, e poi un distorsore, in pratica due pedalini diversi... Poi tramite uno switch decidi a quale dei due fare arrivare prima il segnale e l'altro viene dopo...
Se ci pensi bene praticamente ti basta invertire in e out del segnale di entrambe le pcb (4 fili in tutto) e il gioco e' fatto!
Pero' ti serve sempre un 3pdt (se vuoi poterlo switchare al volo) o un selettore rotativo
Se ci pensi bene praticamente ti basta invertire in e out del segnale di entrambe le pcb (4 fili in tutto) e il gioco e' fatto!
Pero' ti serve sempre un 3pdt (se vuoi poterlo switchare al volo) o un selettore rotativo
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
Come ti è stato detto da Hades costruisci due effetti separati e poi li colleghi con due 3dpt come nella figura che ti ho allegato.

Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila
non capisco l'ultimo layout a dire il vero...
io al contrario degli altri farei un'unica enclosure con entrambi i circuiti, 2 possibilità: 1 footswitch TrueBypass + rotary che sceglie se Boo+OD, OD, OD+Boo, purtroppo manca il "solo boost"
oppure 2 footswitch(es) true bypass 1 x l'OD e l'altro x il booster e il rotary che sceglie se OD-Boo o Boo-OD...
non so... io nel dubbio ho fisicamente 1 booster all'inizio e uno alla fine
oppure se sei carico ti propongo il mio Switch-a-roo... però è pensato per poter avere 2 loop di effetti separati e poter gestirli tipo prima A poi B e viceversa o solo A, solo B.... le possibilità sono fin troppe (si vedono sulla destra della figura, il footswitch scambia i due termini separati da /, AB significa A in B e viceversa... buon divertimento! (se lo fai fammelo sapere però
)

io al contrario degli altri farei un'unica enclosure con entrambi i circuiti, 2 possibilità: 1 footswitch TrueBypass + rotary che sceglie se Boo+OD, OD, OD+Boo, purtroppo manca il "solo boost"
oppure 2 footswitch(es) true bypass 1 x l'OD e l'altro x il booster e il rotary che sceglie se OD-Boo o Boo-OD...
non so... io nel dubbio ho fisicamente 1 booster all'inizio e uno alla fine

oppure se sei carico ti propongo il mio Switch-a-roo... però è pensato per poter avere 2 loop di effetti separati e poter gestirli tipo prima A poi B e viceversa o solo A, solo B.... le possibilità sono fin troppe (si vedono sulla destra della figura, il footswitch scambia i due termini separati da /, AB significa A in B e viceversa... buon divertimento! (se lo fai fammelo sapere però

cosa c'è che non si capisce nel layout scusa?
E' il diagramma per cablare in serie due effetti, può essere un booster con un overdrive o quello che ti pare.
E' il diagramma per cablare in serie due effetti, può essere un booster con un overdrive o quello che ti pare.
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila
quello schema non permette di scambiare l'ordine dei due effetti... che era la domanda di Andrea90

Oppure un led bicolore sarebbe molto figo... 

ok, ammettiamo che disponessi di un dpdt (a switch) come dovrei cablare i 3 switch per invertire l'ordine degli effetti?
Devi fare in modo che l'in di uno diventi l'in dell'altro e l'out di uno diventi l'out dell'altro, questo contemporaneamente... Per questa operazione ti servirebbe un 4pdt per fare una cosa fatta bene, e che io sappia i 4pdt si trovano solo a levetta.
Altra opzione e' farti un circuitino a relay, con 2 relay dovresti essere a posto...
Altra opzione e' farti un circuitino a relay, con 2 relay dovresti essere a posto...