Photo Eye Wah? possibile?
Photo Eye Wah? possibile?
Salve a tutti.
Dal momento che il mio numero di pedali all'interno del case è aumentato, e che quindi ho finito lo spazio, con un notevole aumento del peso, ho cominciato a guardare con disprezzo il mio Dunlop WahWah Jimi Hendrix, così ingombrante, così invadente sul segnale e così pesante. Non avrei spazio nemmeno per il whammy, che sarebbe stato il mio prossimo acquisto.
Poi mi è venuta un'idea:
Tempo fa mi sono imbattuto su internet nel PEEPLUG - photo eye expression plug. Se qualcuno non lo sa, è un sistema ottico che sostituisce un pedale di espressione, da attaccare a pedali che hanno un'entrata appunto per il pedale di espressione, che riconosce la distanza del piede (o qualsiasi altro corpo solido) dalla fotocellula e modula il suono. vi do un link per chiarire le idee; qui l'oggetto è prodotto dalla devi ever:
http://deviever.com/fx/peep/index.html
da questo, secondo voi, non si potrebbe costruire un wah (o simili) che incorpori questo sistema, eliminando quindi il grosso pedale da acceleratore d'auto anni 50?
aspetto con impazienza una risposta. dal momento che io ne capisco poco o niente di elettronica, non potrei mai e poi mai farcela da solo.
p.s. si potrebbe avere lo schema del wah di meritil?
p.p.s. si troverà mai lo schema, non dico proprio del whammy, ma di un octave up/down d'espressione (intendo, semplice... solo un'ottava)?
Dal momento che il mio numero di pedali all'interno del case è aumentato, e che quindi ho finito lo spazio, con un notevole aumento del peso, ho cominciato a guardare con disprezzo il mio Dunlop WahWah Jimi Hendrix, così ingombrante, così invadente sul segnale e così pesante. Non avrei spazio nemmeno per il whammy, che sarebbe stato il mio prossimo acquisto.
Poi mi è venuta un'idea:
Tempo fa mi sono imbattuto su internet nel PEEPLUG - photo eye expression plug. Se qualcuno non lo sa, è un sistema ottico che sostituisce un pedale di espressione, da attaccare a pedali che hanno un'entrata appunto per il pedale di espressione, che riconosce la distanza del piede (o qualsiasi altro corpo solido) dalla fotocellula e modula il suono. vi do un link per chiarire le idee; qui l'oggetto è prodotto dalla devi ever:
http://deviever.com/fx/peep/index.html
da questo, secondo voi, non si potrebbe costruire un wah (o simili) che incorpori questo sistema, eliminando quindi il grosso pedale da acceleratore d'auto anni 50?
aspetto con impazienza una risposta. dal momento che io ne capisco poco o niente di elettronica, non potrei mai e poi mai farcela da solo.
p.s. si potrebbe avere lo schema del wah di meritil?
p.p.s. si troverà mai lo schema, non dico proprio del whammy, ma di un octave up/down d'espressione (intendo, semplice... solo un'ottava)?
Re:Photo Eye Wah? possibile?
per il p.p.s rispondo io: NO!
purtroppo lo cercavo anche io ma niente da fare il whammy devo proprio comprarmelo... ottava su e giù si può fare ma farlo variare con un pedale d'espressione si può fare solo con circuiti digitali di un certo livello!
per il resto lascio la parola a gente più esperta di me!
purtroppo lo cercavo anche io ma niente da fare il whammy devo proprio comprarmelo... ottava su e giù si può fare ma farlo variare con un pedale d'espressione si può fare solo con circuiti digitali di un certo livello!
per il resto lascio la parola a gente più esperta di me!
[align=center][url=http://garageeffects.altervista.org][img]http://garageeffects.altervista.org/_altervista_ht/pics/banner.png[/img][/url][/align]
ragazzi guardata un po la "mano calda"
http://www.sourceaudio.net/products/hot ... dapter.php
ragazzi tutto è possibile, l'unico ostacolo è la nostra "ignoranza", non in senso cattivo ovviamente
http://www.sourceaudio.net/products/hot ... dapter.php
ragazzi tutto è possibile, l'unico ostacolo è la nostra "ignoranza", non in senso cattivo ovviamente
beh, l'idea è quella.
ma non vorrei certo avere il sensore sulla mano
grazie per il link ^^ è stata una scoperta divertente.
ma questi pedali (devo dire, bellissimi esteticamente. non li avevo mai visti) costano un bel po', e comunque sono ingombranti.
pensavo a qualcosa di molto più compatto, e che avesse il sensore integrato nel case, vicino allo switch.
il sensore della devi ever costa solo 35$. non è possibile smontarlo e sostituirlo in qualche modo, integrandolo con un circuito a parte, al deviatore?

ma non vorrei certo avere il sensore sulla mano

grazie per il link ^^ è stata una scoperta divertente.
ma questi pedali (devo dire, bellissimi esteticamente. non li avevo mai visti) costano un bel po', e comunque sono ingombranti.
pensavo a qualcosa di molto più compatto, e che avesse il sensore integrato nel case, vicino allo switch.
il sensore della devi ever costa solo 35$. non è possibile smontarlo e sostituirlo in qualche modo, integrandolo con un circuito a parte, al deviatore?

- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Avete notato che tiene la luce sempre puntata all' "occhio"? Ho pensato che in realtà forse c'è semplicemente una fotoresistenza e lui andando a nasconderla sotto il piede la "oscura" e quando toglie il piede riceve il massimo della luce.. che ne pensate?
Scusate, non ho una firma..
www.nutshellelectronics.it
www.nutshellelectronics.it
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Mi sembra proprio così!Nutshell ha scritto: Avete notato che tiene la luce sempre puntata all' "occhio"? Ho pensato che in realtà forse c'è semplicemente una fotoresistenza e lui andando a nasconderla sotto il piede la "oscura" e quando toglie il piede riceve il massimo della luce.. che ne pensate?
E comunque c'è il work-a-like della serie probe di zvex, se vi interessa!
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
sarebbe gnogno?
illuminaci tu, cmq ti dispiacerebbe guardare il mio 3d?
illuminaci tu, cmq ti dispiacerebbe guardare il mio 3d?
http://revolutiondeux.blogspot.com/2008 ... oller.html
questo vero?
uno dei progetti a cui darò un occhio non appena m libero!
questo vero?
uno dei progetti a cui darò un occhio non appena m libero!
[align=center][url=http://garageeffects.altervista.org][img]http://garageeffects.altervista.org/_altervista_ht/pics/banner.png[/img][/url][/align]
visto
il problema è che con il probe, si è vincolati a fili ed antennine, mentre quello li è una semplicissima fotoresistenza
mi sa che sta venendo fuori una bella discussione.
certo che l'hot hand è na figata, basta guardare il video di quel chitarrista metallaro
stupendo, ma li è tutt'altra elettronica
il problema è che con il probe, si è vincolati a fili ed antennine, mentre quello li è una semplicissima fotoresistenza
mi sa che sta venendo fuori una bella discussione.
certo che l'hot hand è na figata, basta guardare il video di quel chitarrista metallaro
stupendo, ma li è tutt'altra elettronica
penso che si tratti di una semplice fotoresistenza!
io ho una soul kiss.. che è un wha che funziona in questo modo.. solo che la fotoresistenza la oscuri chiudendola in bocca!
ma con tutto il cuore penso che il "vecchio pedale delle auto anni '50" sia insostituibile...
per giocare e per trovare nuovi dimensioni di suono quello che cerchi.. e che in effetti è presente nel link che hai messo all'inizio è ottimo tanto è che mi incuriosisce tantissimo...
però bada che sei eternamente bisognoso di luce.... io mi sono dovuto costruire una sonda luminosa con un led da affiancare alla sonda con la fotoresistenza!
io ho una soul kiss.. che è un wha che funziona in questo modo.. solo che la fotoresistenza la oscuri chiudendola in bocca!
ma con tutto il cuore penso che il "vecchio pedale delle auto anni '50" sia insostituibile...

per giocare e per trovare nuovi dimensioni di suono quello che cerchi.. e che in effetti è presente nel link che hai messo all'inizio è ottimo tanto è che mi incuriosisce tantissimo...

però bada che sei eternamente bisognoso di luce.... io mi sono dovuto costruire una sonda luminosa con un led da affiancare alla sonda con la fotoresistenza!

anche secondo me è una fotoresistenza, per esempio nel wha wha behringer è lo stesso c'è un led che fa luce su una foto resistenza il pedale fa muovere un pannellino con una fessura a triangolo che gli toglie progressivamente la luce..,
ho visto citare il soul kiss della EH... qualcuno ha mica gli schemi o meglio i layout?
ho visto citare il soul kiss della EH... qualcuno ha mica gli schemi o meglio i layout?
Lo trovi nel sito di topopiccione.
ma leggendo bene come viene descritto sto accroccio, dice che funzione sia in mono che in stereo
ma a cosa servono 3 contatti, se la fotoresistenza ne ha solo due?
ma a cosa servono 3 contatti, se la fotoresistenza ne ha solo due?
picchiando qua e la ho trovato questo (scusate non avevo visto la risposta su topociccione) porebbe essere il punto di partenza
- guitarman89
- Diyer Eroe
però mi viene un dubbio...ma con le fotoresistenze non si incomberebbe nel problema che non si suona sempre in un luogo con lo stesso tipo di illuminazione e che quindi la sensibilità è molto differente in sala prove e sul palco (dove le luci o sono troppo forti o non ci sono per niente)??
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo