Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Agli inizi

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
Skith
Neutrino
Neutrino

Agli inizi

Messaggio da Skith » 06/02/2009, 19:45

salve a tutti! sono nuovo!

dato che io fino ad ora i pedali li ho solo schiacciati(sono chitarrista :rockon:) mi ero interessato alla costruzione

il problema è che non ho un'idea da dove partire...ho già letto il link stickato

ma a me più che ricalcare delle pcb interessava capire  come fare a "creare il suono", creare il mio suono

per ora so solo che bisogna saperne tanta di elettronica  :doh:

ringrazio già per le risposte  :beer:

mundry
Diyer
Diyer

Re:Agli inizi

Messaggio da mundry » 06/02/2009, 21:39

Skith ha scritto: salve a tutti! sono nuovo!

dato che io fino ad ora i pedali li ho solo schiacciati(sono chitarrista :rockon:) mi ero interessato alla costruzione

il problema è che non ho un'idea da dove partire...ho già letto il link stickato

ma a me più che ricalcare delle pcb interessava capire  come fare a "creare il suono", creare il mio suono

per ora so solo che bisogna saperne tanta di elettronica  :doh:

ringrazio già per le risposte  :beer:
....ti accontenti di poco!!!!!
Let\'s try it....

aledjack
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da aledjack » 06/02/2009, 21:58

Ciao!

Guarda, diciamola così,
inizia con lo spulciare per bene il forum cercando ciò che più ti interessa e leggi almeno le basi della teoria. Poi scegli un effetto non particolarmente difficile e possibilmente cercando di capire cosa stai facendo lo assembli. A questo punto la tua ricerca del suono può dirsi iniziata...

_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da _Alex_ » 06/02/2009, 22:02

Hehehe, quoto la risposta retorica di Mundry, creare il proprio suono è una cosa che viene facile dopo tanti anni, non a chi è agli inizi.

Certo, se tu ci dicessi che cosa suoni (metal? blues? country? pop?) potremmo darti dei consigli specifici per tutto ciò che concerne la catena, dalla chitarra all'aria mossa dal cono, mancano solo le tue dita, ma per quelle puoi far qualcosa solo tu.

Quello che possiamo dirti ora è che per cominciare vanno bene progetti semplici, booster, distorsori minimali, alimentatori.

Quando comincerai a non fare più gli errori da neofita in cui TUTTI cadono (non preoccuparti di dire in pubblico che hai sbagliato una saldatura o che hai collegato a rovescio un transistor) allora si comincerà a parlare di delay, flanger, valvole...
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

Rispondi