il progetto lo trovate qui:
http://www.muzique.com/schem/mosfet.htm
il circuito è verificato, funziona
ciao!

...ma non è il contrario? voglio dire: se aumenti la res il "pop" viene scaricato di meno a massa, o ho capito male come funziona la cosa?ilden ha scritto: le resistenza provala anche da 2M2 visto che 1M ha ridotto il pop magari da 2M2 lo uccide!![]()
Intripped ha scritto: ...ma non è il contrario? voglio dire: se aumenti la res il "pop" viene scaricato di meno a massa, o ho capito male come funziona la cosa?
...chiedo lumi
franziscko ha scritto: Se il problema è l'elettrolitico, forse basta un diodo per non farlo scaricare....![]()
Secondo me dovrebbe essere il contrario.Intripped ha scritto: il circuito antipop di Luix (se ho guardato quello giusto) risolve il problema del led ma non quello dei condensatori ingresso uscita che si scaricano.
...e questo è il nostro caso mi sembra di aver capito
comunque la questione della res tra IN e massa allora è giusta così? ossia se l'abbassi riduci di meno il pop?
Comunque anch'io sono curioso di sapere perché è cosìIntripped ha scritto: però se l'abbassi troppo abbassi anche l'impedenza in ingresso ...e questo mi sembra sia ormai chiaro che non è un bene
qualche esperto volenteroso mi spiegherebbe in poche parole perchè e come la res tra IN e massa risolve (almeno parzialmente) il problema del pop? :Gra_1:
PS:
non lo so, non saprei come e dove posizionare questo diodo; penso così a intuito che per bloccare il pop andrebbe messo in uscita, ...bloccherebbe anche il segnale? boh!