Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Enclosures...le mitiche scatoline

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Avatar utente
Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 331
Iscritto il: 13/09/2006, 15:20
Località: Provincia di Novara

Enclosures...le mitiche scatoline

Messaggio da Ale » 11/10/2006, 2:10

La Hammond ha praticamente il monopolio degli oggetti ke necessariamente ci servono per finire i nostri pedali...Xò io sto cercando dei contenitori tipo quelli degli effetti "grandi" della electro harmonics..Avete presente? L' hog, il pog, il micro synth ecc...Ho guardato tutti i tipi di encl ke fa la hammond, ma nonostante ci siano cose simili, nn ho trovato proprio ciò ke cercavo...Sapreste dirmi se posso trovare questi enclosures ke cerco o devo abbandonare le speranze?


Ale
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."   
                                                                    In loving memory of Freddy Mercury

mick
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 06/05/2006, 16:24

Re: Enclosures...le mitiche scatoline

Messaggio da mick » 11/10/2006, 8:05

Se le vuoi esattamente come quelle della EH penso che tu debba abbandonare le speranze a meno che non trovi un bravo artigiano che te le fa identiche  :hummm_1:...
Altrimenti in commercio si trovano dei box metallici di svariate forme e dimensioni, la retex ne produce anche a forma di consolle  :yes:

trevize
Manager
Manager
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/05/2006, 13:34

Re: Enclosures...le mitiche scatoline

Messaggio da trevize » 11/10/2006, 11:49

non è vero che si trova solo Hammond. E' vero che loro hanno creato lo "standard" tanto che altri produttori usano i loro stessi codici per descrivere le dimensioni delle scatole (dd, b etc..)

Esistono produttori Taiwanesi (la qualita' cmq non è male), Americani, e Canadesi oltre a Hammond (non l'ho mai capito sono inglesi loro?)
musikding tiene una ditta d'oltreoceano che però non è hammond, i box sono belli e la finitura è decente.

mi vengono in mente HAMMOND, KEYSTONES, EDDYSTONE (le trovi anche da tubes.it, che inoltre tiene anche i box electroharmonix per i progetti valvolari tipo hottubes o valvescreaming)

PS: per il mio dual delay+modulazione stereo avevo bisogno di una scatola grossa e il DD che ha musikding è fantastico!!

Avatar utente
Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 331
Iscritto il: 13/09/2006, 15:20
Località: Provincia di Novara

Re: Enclosures...le mitiche scatoline

Messaggio da Ale » 11/10/2006, 14:35

Non intendevo dire ke esistono solo hammond, ho detto ke sicuramente sono qlle ke occupano la fetta + grande d quel mercato! Ho aperto qsto 3d proprio x kiedervi le alternative!

Cmq grande Trev, ora vado a esplorare un po' questi produttori!  :ok_1:

Qlle ke ha citato Mick, tu nn le hai menzionate, come mai?

X i box EH intendevi dire ke ci sono da tubes.it, giusto?
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."   
                                                                    In loving memory of Freddy Mercury

trevize
Manager
Manager
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/05/2006, 13:34

Re: Enclosures...le mitiche scatoline

Messaggio da trevize » 11/10/2006, 15:07

Qlle ke ha citato Mick, tu nn le hai menzionate, come mai?
perchè non le conosco, sono ben lontano da conoscerli tutti i produttori, anche se famosi come sembrerebbero essere questi :)
X i box EH intendevi dire ke ci sono da tubes.it, giusto?
si è quello che ho scritto

Avatar utente
Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 331
Iscritto il: 13/09/2006, 15:20
Località: Provincia di Novara

Re: Enclosures...le mitiche scatoline

Messaggio da Ale » 11/10/2006, 17:27

Ho guardato un po' tutto ciò ke mi avete gentilmente indicato, ma nulla ke corrisponda esattamente a ciò ke cercavo...Avevi ragione Mick, mi sa ke cm le vglio io me le devo far fare  :muro:

Qlcsina ke può andare l'ho anke trovata x fare il micro synth (è fondamentalmnte x qsto ke sto cercando), guardate qui, secondo voi quale è la migliore? Anke se cmq mi sembrano entrambe piccole rispetto allo scatolone dell'originale. Bisognerebbe vedere di ke dimensioni viene il circuito... :????:
Allegati
1590DD_B.jpg
1590D_B.jpg
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."   
                                                                    In loving memory of Freddy Mercury

Avatar utente
Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 331
Iscritto il: 13/09/2006, 15:20
Località: Provincia di Novara

Re: Enclosures...le mitiche scatoline

Messaggio da Ale » 12/10/2006, 2:19

Dimenticavo le dimesioni...

19X12X6 circa per il primo

19X12X3 circa per il secondo
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."   
                                                                    In loving memory of Freddy Mercury

Avatar utente
hippo
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/05/2006, 10:48
Località: Milano

Re: Enclosures...le mitiche scatoline

Messaggio da hippo » 12/10/2006, 11:09

guardatevi RS components, ha delle sctole a pochissimo. Appena mi trovo dalle loro parti vado a vederle di persona

Avatar utente
Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 331
Iscritto il: 13/09/2006, 15:20
Località: Provincia di Novara

Re: Enclosures...le mitiche scatoline

Messaggio da Ale » 12/10/2006, 15:43

Si ho già guardato, ma sono sempre gli stessi della hammond...E cmq se guradi su Small Bear (www.smallbearelec.com) forse li trovi anke a meno, xò nn so cn la spedizione se conviene, ma credo di sì!
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."   
                                                                    In loving memory of Freddy Mercury

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re: Enclosures...le mitiche scatoline

Messaggio da gnogno » 12/10/2006, 17:06

[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Avatar utente
Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 331
Iscritto il: 13/09/2006, 15:20
Località: Provincia di Novara

Re: Enclosures...le mitiche scatoline

Messaggio da Ale » 12/10/2006, 20:39

Sì lo so Paolo ke qlli costano csì poco su rs, il problema, come avevo già specificato sopra, è ke a me servono scatole grandi...Hai presente il flanger nuovo della EH o il POG o il Micro Syntesizer, sn tutti enormi e a me serve un contenitore proprio csì! Solo ke anke su rs non costano poko qlli csì grossi, cm dicevo su small bear risparmio...Cmq è ankora valida la rikiesta:
Ale ha scritto: Ho guardato un po' tutto ciò ke mi avete gentilmente indicato, ma nulla ke corrisponda esattamente a ciò ke cercavo...Avevi ragione Mick, mi sa ke cm le vglio io me le devo far fare  :muro:

Qlcsina ke può andare l'ho anke trovata x fare il micro synth (è fondamentalmnte x qsto ke sto cercando), guardate qui, secondo voi quale è la migliore? Anke se cmq mi sembrano entrambe piccole rispetto allo scatolone dell'originale. Bisognerebbe vedere di ke dimensioni viene il circuito... :????:
Allegati
1590DD_B.jpg
1590D_B.jpg
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."   
                                                                    In loving memory of Freddy Mercury

Avatar utente
Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 331
Iscritto il: 13/09/2006, 15:20
Località: Provincia di Novara

Re: Enclosures...le mitiche scatoline

Messaggio da Ale » 14/10/2006, 17:15

UP

Nessuno può aiutarmi? Nn vorrei comprare la scatola e poi nn ci sta  il progetto...


PS: Dimenticavo ke su rs ci sono a poko anke grandi, ma tra le due ke ho illustrato, solo la prima, qlla con la profondità maggiore e io sinceramnte pensavo di utilizzare il secondo tipo, xké la prima è davvero troppo spessa!
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."   
                                                                    In loving memory of Freddy Mercury

trevize
Manager
Manager
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/05/2006, 13:34

Re: Enclosures...le mitiche scatoline

Messaggio da trevize » 14/10/2006, 17:23

la seconda è un DD. normalissimo. lo standard delle misure è della hammond ma gli altri produttori chiamano le loro scatole più o meno nello stesso modo. per darti un 'idea quella scatola io l'ho usata per un delay pt-80 con due footswtich e sei potenziometri. se non hai il pcb che vuoi metterci dentro come fai a sapere se è la scatola giusta per quello che devi fare?

Avatar utente
Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 331
Iscritto il: 13/09/2006, 15:20
Località: Provincia di Novara

Re: Enclosures...le mitiche scatoline

Messaggio da Ale » 14/10/2006, 18:17

Sì in effetti hai ragione Trev, ma volevo solo farmi un'idea! Poi cmq fino ke nn avrò in mano il layout fatto nn credo comprerò la scatola. Era + o - meno x rendermi conto se ciò ke c'è sul mercato può soddisfare la mia esigenza (microsynth) oppure se, cm già aveva accennato Mick, dovrò decidere di farmela fare!
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."   
                                                                    In loving memory of Freddy Mercury

Avatar utente
Andy
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 403
Iscritto il: 07/05/2006, 22:50

Re: Enclosures...le mitiche scatoline

Messaggio da Andy » 14/10/2006, 18:18

trevize ha scritto: mi vengono in mente HAMMOND, KEYSTONES, EDDYSTONE (le trovi anche da tubes.it, che inoltre tiene anche i box electroharmonix per i progetti valvolari tipo hottubes o valvescreaming)
ho guardato per i box EH tipo valvolari, ma non li o visti..mi lasci il link?? thanks  :numb1:

Rispondi