Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Qualcuno che mi aiuti....sono un novellino..xD

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
marcoz5000
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/07/2010, 12:57

Qualcuno che mi aiuti....sono un novellino..xD

Messaggio da marcoz5000 » 30/07/2010, 13:20

salve ragazzi...avrei intenzione di creare un pedalino da metal tipo un metalzone della boss...mi consigliate qualcosa di facile per piacere...e quanto si spende circa??

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno che mi aiuti....sono un novellino..xD

Messaggio da meritil » 30/07/2010, 14:00

tonepad.com

generalguitargadgets.com

:numb1:


non si spende poco con il diy anzi...

Avatar utente
andromeda
Diyer
Diyer
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/10/2009, 18:13

Re: Qualcuno che mi aiuti....sono un novellino..xD

Messaggio da andromeda » 03/08/2010, 14:32

si spende se vuoi una buona qualità!il che è consigliabile!!!!!!!!
http://www.freeinfosociety.com/electron ... php?id=138

Avatar utente
SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 321
Iscritto il: 03/06/2007, 15:20
Località: Campi Salentina - Lecce
Contatta:

Re: Qualcuno che mi aiuti....sono un novellino..xD

Messaggio da SOAD » 03/08/2010, 16:58

Ti consiglio di farti il dr.boogie, non te ne pentirai... non è semplicissimo come primo pedale, ma alla fine, un po' alla volta puo' uscire dai... Cmq, io per quel pedale piu' o meno ricordo che spesi sulla 70ina di euro, tutto compreso...Considerando il pedale in questione e la differenza di prezzo con l'mt2, fare due conti è semplice :face_green:

Avatar utente
abysmal412
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 570
Iscritto il: 05/02/2009, 21:43
Località: Viterbo

Re: Qualcuno che mi aiuti....sono un novellino..xD

Messaggio da abysmal412 » 04/08/2010, 1:13

Dipende cosa intendi per "pedale per fare metal".
Comunque, a meno che tu non voglia un suono tipo Heavy Metal classico, il Metal zone è quasi una scelta obbligata (ci sarebbe il bloody mary ma costa una barca di soldi).
Come ti ha indicato il buon SOAD, il DR Boogie è un'ottima alternativa, ma non sento di consigliartelo perchè abbastanza complicato come primo pedale.
Comunque, se il tuo scopo è risparmiare sei proprio fuori strada :-)
Considera che se devi comprare saldatrice, stagno, l'occorrente per fare la PCB e componenti, ti ci sei già pagato (o quasi) un MT2. Senza contare che se non sei pratico è facile ottenere magri risultati... Per cui darei una bella occhiata su mercatinomusicale.com. Magari trovi un bell'usato.
Se poi vuoi avere la soddisfazione di costruirti il tuo pedale con le tue manine, allora è un'altra storia :-)

Avatar utente
SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 321
Iscritto il: 03/06/2007, 15:20
Località: Campi Salentina - Lecce
Contatta:

Re: Qualcuno che mi aiuti....sono un novellino..xD

Messaggio da SOAD » 04/08/2010, 11:40

Be si, ovviamente... :face_green:

Io ho dato per scontato che saldatore, qualche pezzo di basetta, acidi e altri utensili vari che occorrono siano gia' cose che abbiamo tranquillamente...In ogni caso, credo che come prima volta, farsi fare una basetta bella e pronta da qualche anima pia del forum, non sarebbe una cattiva idea...cosi l'unica cosa da fare sarebbe solo montare il tutto seguendo un layout...il primo pedale esce un aggroviglio internamente, pero' poi piano piano si inizia a diventare sempre più puliti, con l'esperienza...

:ciao:

Avatar utente
andromeda
Diyer
Diyer
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/10/2009, 18:13

Re: Qualcuno che mi aiuti....sono un novellino..xD

Messaggio da andromeda » 04/08/2010, 12:08

è importante,per una organizzazione migliore, la prima fase del lavoro :la progettazione del circuito.
Fai in modo che i fori per potenziometri e switch vari siano molto vicini al punto di congiunzione,in modo da avere cavi corti e occupare il meno spazioo possibile. :salu:

fanum
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2010, 2:27

Re: Qualcuno che mi aiuti....sono un novellino..xD

Messaggio da fanum » 06/08/2010, 22:24

Mi associo a meritil..... tonepad.com
Se confrontato con un pedalino originale il risparmio c'è, la qualità anche.
Poi saldatore stagno etc etc. è da vedere come investimento... potra riusarli, riusuarli... e magari ci si appassiona pure.
La semplicità.. c'è anche quella, ti forniscono una PCB.. devi solo aggiungere i componenti (molte volte una manciata di resistenze, qualche condensatore e un paio di transitor o integrati) ehai il tuo effetto da 150euro... :face_green:

Avatar utente
Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1955
Iscritto il: 28/07/2008, 3:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Qualcuno che mi aiuti....sono un novellino..xD

Messaggio da Fix_Metal » 10/08/2010, 2:32

abysmal412 ha scritto:Dipende cosa intendi per "pedale per fare metal".
Come ti ha indicato il buon SOAD, il DR Boogie è un'ottima alternativa, ma non sento di consigliartelo perchè abbastanza complicato come primo pedale.
Come complicato? :ohhh:

Rispondi