Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

millefori o pcb

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
mickeysambora
Neutrino
Neutrino

millefori o pcb

Messaggio da mickeysambora » 09/10/2010, 17:36

ciao a tutti! :ciao:
sono nuovo del sito e a questo proposito volevo farvi i miei compliementi!
poi volevo chiedervi, visto che sono un novellino anche nel mondo del fai da te, volevo sapere se è possibile creare un pedale utilizzando una miullefori invece che una pcb... grazie mille!! :numb1:

Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Contatta:

Re: millefori o pcb

Messaggio da Fix_Metal » 09/10/2010, 18:03

Certo che è possibile, solo che quando cominci a dover dissaldare dalla millefori e le linee stagnate sconfinano sugli altri fori per errore, passi alle PCB definitivamente :face_green:

mickeysambora
Neutrino
Neutrino

Messaggio da mickeysambora » 09/10/2010, 21:12

eheheheh speriamo di non arrendermi così facilmente! ho trovato qualche schema, ma quelli che trovo sono per pcb, mi spiegate come faccio a portarlo su una millefori? forse è banale la domanda ma sono proprio agli inizi

jackson
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da jackson » 10/10/2010, 2:56

Se lo schema non è complesso puoi farlo anche su millefori ;) ma se i componenti sono tanti il rischio di errori è alto e a quel punto meglio orientarsi sulla pcb :face_green:
Se hai uno schema di un progetto che vuoi realizzare, mostracelo e ti consiglieremo!
Io, su millefori, ho fatto il microamp di GGG, questo è lo schema:
MXR Microamp_by_GGG.pdf
(246.3 KiB) Scaricato 459 volte
Come vedi è abbastanza semplice. Ho disposto i componenti su millefori seguendo il layout di GGG e poi, seguendo lo schema ho fatto i collegamenti tra di loro. Ha funzionato al primo colpo :ok_1:
In bocca al lupo!

:salu:
Jack!
Immagine
Immagine

abysmal412
Diyer Eroe
Diyer Eroe