Re: [consiglio] costruzione distorsore
[consiglio] costruzione distorsore
ciao raga!
mi consigliereste il progetto di un distorsore (o overdrive) discreto e non eccessivamente complicato da costruire?
mi occorre per fare della musica tranquilla (nirvana, guns and roses...), nulla di eccessivamente metallaro in cui servano tonnellate di distorsione.
grazie mille in anticipo,
-heian
mi consigliereste il progetto di un distorsore (o overdrive) discreto e non eccessivamente complicato da costruire?
mi occorre per fare della musica tranquilla (nirvana, guns and roses...), nulla di eccessivamente metallaro in cui servano tonnellate di distorsione.
grazie mille in anticipo,
-heian
---~~~~~ Heian ~~~~~---
Nascente [url=http://it.wikibooks.org/wiki/Corso_di_chitarra]Corso di chitarra su wikibooks,[/url] contribuisci anche tu!
Nascente [url=http://it.wikibooks.org/wiki/Corso_di_chitarra]Corso di chitarra su wikibooks,[/url] contribuisci anche tu!
bè nirvana... fatti un ds1 ... o un bigmuff
- Texas Special
- Diyer Eroe
BIGMUFF 

«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»
La scelta è vastissima
.... Io propongo
- ds1
- tube driver
- BSIAB

- ds1
- tube driver
- BSIAB

Qualcosa di ancora più semplice e con un suono aggressivo per nirvana et similia è il new clipper di Runoffgroove, magari con la mod semplice semplice che aggiunge il controllo del gain.
Check it out!

Check it out!

Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila
[glow=red,2,300]big muff senza discussioni[/glow]

BIG MUFF SENZA DUBBIO
- nicotina74
- Diyer Aiutante
Il Big Muff, ma quale progetto? Di GGG, tonepad o altro?ELODEA ha scritto: BIG MUFF SENZA DUBBIO
Ciao
io ho fatto quello di tonepad a una decina di amici !!! (anche se con qualche ritocco personale per dargli quel tocco di sustain bello tosto!) e la versione russa tira a bestiA!!!
l'ho fatto anche coi diodi al germanio! e fa paura!
provalo! e mi dirai !!!
yeah! 
l'ho fatto anche coi diodi al germanio! e fa paura!
provalo! e mi dirai !!!

- nicotina74
- Diyer Aiutante
Io avevo provato quello di GGG, ma ero rimasto molto deluso (confrontato sopratutto con il Big Muff dell'altro chitarrista che suona con me che ha quello russo)...magari ci faccio un pensierino...
Ciao
Ciao
Come overdrive tranquillo un big muff? Non mi pare il pedale più sobrio del mondo ne tanto meno il più versatile....
Come diavolo ci fa le ritmiche col big muff?
Meglio un Ts808, un DS1, un OD1 o simili...
Come diavolo ci fa le ritmiche col big muff?
Meglio un Ts808, un DS1, un OD1 o simili...
ha chiesto per fare nirvana se non erro!!!
cosa c'e meglio del BIG MUFF per fare negative creep???

Ank io mi devo bigmufferizzare....
C'è il negozio sopra casa che non cia una resistenza che sia una, ma ha un cassetto zeppo di diodi al germanio!!!
RULLOZ!!!
C'è il negozio sopra casa che non cia una resistenza che sia una, ma ha un cassetto zeppo di diodi al germanio!!!
RULLOZ!!!
Se metti i diodi al germanio al big muff ne devi mettere almeno tre o quatto in serie per lato altrimenti la tensione di soglia di 0.2V ti spegne il transistor e la distorsione ti stoppa il suono di botto come se mancasse il sustain, testato personalmente.
Secondo me il big muff è l'unico distorsore di cui non modificherei nulla, al massimo il controllo toni...
Secondo me il big muff è l'unico distorsore di cui non modificherei nulla, al massimo il controllo toni...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
strano...
a me non era capitato... io personalmente avevo usato i mitici oa95 pero adesso che ci penso avevo usato anche i transistor al germanio!