Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

NOISE SUPPRESSOR DIY

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
hey jude
Diyer Eroe
Diyer Eroe

NOISE SUPPRESSOR DIY

Messaggio da hey jude » 09/05/2012, 22:37

salve ragazzi, ho realizzato da poco un piccolo ampli valvolare, un fender champ da 5 w, suona bene ma c'è un po di rumore di fondo sul primo canale e non riesco ad eliminarlo nonostante ho schermato il tutto e fatto innumerevoli prove.
sul secondo canale nessun problema è poca cosa ma il primo.. :muro:

come pedale uso il bluesbreaker sempre DIY realizzato da poco, ma quando attacco i pedali all'ampli il rumore aumenta, cosi un mio amico mi ha detto di farmi un noise suppressor per eliminare i rumori.
mi ha consigliato di non fare quello della boss, e visto che non sono esperto chiedo a voi cosa fare, c'è qualche schema già fatto da voi che funzioni bene?
vi ringrazio in anticipo

:ciao:

robi
Amministratore
Amministratore

Re: NOISE SUPPRESSOR DIY

Messaggio da robi » 09/05/2012, 22:42

Risolvi i rumori di fondo, non andare ad aggiungere materiale per togliere cosa non deve esserci! ;)

hey jude
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da hey jude » 10/05/2012, 18:31

vorrei realizzare questo aggeggio comunque. qualcuno può passarmi qualcosa di già testato cosi lo potrei realizzare?

Angus Young
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Contatta:

Messaggio da Angus Young » 11/05/2012, 10:33

Il noise suppressor messo a fine catena ti eliminerebbe il rumore di fondo introdotto dai pedali non quello dell'ampli.
Se il tuo obiettivo è quello di "zittire"il rumore dell'ampli il NS non ti servirà a nulla.
Il consiglio di Robi era mirato a questo.
Considera che il rumore ha molteplici fattori di origine.
Puuoi iniziare ad utilizzare questo ampli come "laboratorio". Cambia il tipo di resistenxze o di condensatori e vedi come reagisce alle modifiche. Resistenze ad impasto di carbone e a Film metallico duoneranno diverse. Idem con i condensatori e sopratutto le valvole.
Cerca di arrivare a delle tue considerazioni in modo che nel futuro saprai come arrivare ad un obiettivo.
:numb1:
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!

hey jude
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da hey jude » 11/05/2012, 12:37

ok cercherò di fare nuove esperienze su questo ampli, cambiando le resistenze ad impasto a carbone e cambiando dei condensatori.
grazie :numb1:

riguardo il rumore generato dai pedali, vorrei creare questa specie di filtro a pedale, visto che devo fare un nuovo ordine di componenti per finire di realizzare il tube driver di paolo, vorrei realizzare anche questo aggeggio,avete qualcosa da passarmi?

Angus Young
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Contatta:

Messaggio da Angus Young » 11/05/2012, 12:47

Tonepad => MXR Noise Gate
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!

mastertaenia
Diyer
Diyer

Messaggio da mastertaenia » 20/05/2012, 12:44

se proprio vuoi farlo consigliatissimo il decimator di isp... una bomba... io ho l'originale.

Rispondi