Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

NOISE SUPPRESSOR DIY

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
hey jude
Diyer Eroe
Diyer Eroe

NOISE SUPPRESSOR DIY

Messaggio da hey jude » 09/05/2012, 22:37

salve ragazzi, ho realizzato da poco un piccolo ampli valvolare, un fender champ da 5 w, suona bene ma c'è un po di rumore di fondo sul primo canale e non riesco ad eliminarlo nonostante ho schermato il tutto e fatto innumerevoli prove.
sul secondo canale nessun problema è poca cosa ma il primo.. :muro:

come pedale uso il bluesbreaker sempre DIY realizzato da poco, ma quando attacco i pedali all'ampli il rumore aumenta, cosi un mio amico mi ha detto di farmi un noise suppressor per eliminare i rumori.
mi ha consigliato di non fare quello della boss, e visto che non sono esperto chiedo a voi cosa fare, c'è qualche schema già fatto da voi che funzioni bene?
vi ringrazio in anticipo

:ciao:

robi
Amministratore
Amministratore

Re: NOISE SUPPRESSOR DIY

Messaggio da robi » 09/05/2012, 22:42

Risolvi i rumori di fondo, non andare ad aggiungere materiale per togliere cosa non deve esserci! ;)

hey jude
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da hey jude » 10/05/2012, 18:31

vorrei realizzare questo aggeggio comunque. qualcuno può passarmi qualcosa di già testato cosi lo potrei realizzare?

Angus Young
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Contatta:

Messaggio da Angus Young » 11/05/2012, 10:33

Il noise suppressor messo a fine catena ti eliminerebbe il rumore di fondo introdotto dai pedali non quello dell'ampli.
Se il tuo obiettivo è quello di "zittire"il rumore dell'ampli il NS non ti servirà a nulla.
Il consiglio di Robi era mirato a questo.
Considera che il rumore ha molteplici fattori di origine.