Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Progetto per switch 2 preamp silenzioso

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
Avatar utente
Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 861
Iscritto il: 16/01/2011, 22:35

Progetto per switch 2 preamp silenzioso

Messaggio da Tucos » 12/06/2012, 1:50

Ragazzi posto il progetto per lo switch di due preamp. Magari a qualcuno può tornare utile. LA logica è quella di mandare il segnale di ingresso a entrambi i preamp che si vogliono switchare e commutare solo le uscite (attraverso due vtl5c1) inoltre c'è un relè che si occupa di mutare lo stadio non utilizzato ed ho aggiunto un ultimo relè che ci fornisce uno swtich aggiuntivo per commutare qualsiasi altro nostro desiderio come ad esempio due controlli di presence o altro.
Il rpogetto è incluso di switch da pannello che si disattiva all'inserimento del footswitch. LE resistenze dei led sono da decidere in quanto variano in base ai led scelti ed in base ai colori. Ricordate che un led verde o blu sviluppa molta più luce (a parità di assorbimento) di un led rosso o giallo.
Allegati
2 channel preamp Switch.pdf
(1.37 MiB) Scaricato 377 volte

Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 968
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

Re: Progetto per switch 2 preamp silenzioso

Messaggio da raf71 » 12/06/2012, 15:55

Bel circuito, semplice e funzionale......dov'è l'emoticon con la birra? :face_green: :ciao:
Napoletani si nasce.....

mastertaenia
Diyer
Diyer
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/03/2012, 15:23

Re: Progetto per switch 2 preamp silenzioso

Messaggio da mastertaenia » 03/07/2012, 17:55

si potrebbe fate con attiny e relè e mettere un muting durante la commutazione... ho notato su banzai un optoisolatore che in on è 20 R ed in off 3g

Avatar utente
Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 861
Iscritto il: 16/01/2011, 22:35

Re: Progetto per switch 2 preamp silenzioso

Messaggio da Tucos » 03/07/2012, 19:00

ottimo, ma il tempo di commutazione?
PEr la questione attiny lascerei perdere, questo è un progetto di switch basilare e semplice alla portata di tuti. Montare un attiny ne limita la realizzazione. Non credo serva inoltre perfezionarlo con attiny perchè, un a volta che si decide di gestire lo switch con un integrato, tanto vale controllare tutto in midi. IO ad esempio ,nelle mie eventuali future testate, romperò i c******i a qualcuno (master tu sei in cima alla lista)per imparare a gestire tutto in midi.

mastertaenia
Diyer
Diyer
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/03/2012, 15:23

Re: Progetto per switch 2 preamp silenzioso

Messaggio da mastertaenia » 03/07/2012, 19:14

mmmm... si potrebbe fare anche senza attiny semplicemente con una rete rc per ritardare la commutazione e con un optoisolatore in modo da lasciarlo basilare e funzionale.

Rispondi