Ragazzi, cosa ne pensate dei kit per effetti venduti da musikding? Sono di buona qualità? Rispecchiano gli schemi originali dell'epoca o dei reissue?
Vorrei dotare il mio Bassman di qualche pedalino ma andando sul risparmio.
E vorrei iniziare la costruzione di un clone TS808 fedele a quello vintage.
Consigli?
Costruzione effetti in Kit
Re: Costruzione effetti in Kit
il mio consiglio è di fartene uno partendo da zero!
20€ di kit, 12,50€ enclosure, 3€ knobs...siamo sui 35€ più spedizione.
facendolo tutto da solo spenderai leggermente di meno e ti divertirai sicuramente di più (debug incluso
)
se sai sviluppare una pcb sei a cavallo, altrimenti ci sono dozzine di tutorial e guide googleggiando, nessuno nasce genio..tutto si impara!
delga
20€ di kit, 12,50€ enclosure, 3€ knobs...siamo sui 35€ più spedizione.
facendolo tutto da solo spenderai leggermente di meno e ti divertirai sicuramente di più (debug incluso

se sai sviluppare una pcb sei a cavallo, altrimenti ci sono dozzine di tutorial e guide googleggiando, nessuno nasce genio..tutto si impara!
delga
Quando studiavo elettronica all'ITIS ne ho fatte diverse di pcb. All'epoca ero attrezzato di tutto ma adesso no. Dovrei fornirmi di vaschetta, acido, vetronite ecc. e non c'è un negozio di componentistica elettronica decente in zona. Quindi dovrei ordinare il tutto online.
Prima che inizi il divertimento diventerei nervoso...
Prima che inizi il divertimento diventerei nervoso...

- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Non ti so dire se rispecchino esattamente gli originali ma gli schemi dei kit musikding sono pubblicati e stai poco a controllare se la versione ti può aggradare.
Per il resto sono delle pietre miliari e penso siano molti ad averne approfittato (anche a me sta arrivando un phaser per cui non avevo voglia di sbattermi a recuparere pezzo pezzo...), visti anche i prezzi onesti.
Una alternativa se vuoi una pcb fatta ad arte è Tonepad, ha una quantità di progetti e per pochi euro puoi comprare la pcb bella e pronta, pubblica documentazione con schema e pcb già pronta ad essere stampata in caso di produzione casalinga.
Per il resto sono delle pietre miliari e penso siano molti ad averne approfittato (anche a me sta arrivando un phaser per cui non avevo voglia di sbattermi a recuparere pezzo pezzo...), visti anche i prezzi onesti.
Una alternativa se vuoi una pcb fatta ad arte è Tonepad, ha una quantità di progetti e per pochi euro puoi comprare la pcb bella e pronta, pubblica documentazione con schema e pcb già pronta ad essere stampata in caso di produzione casalinga.