Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

MXR D+ (the plus di musikding.de) finito... però...

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
loscos
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

MXR D+ (the plus di musikding.de) finito... però...

Messaggio da loscos » 03/12/2006, 21:56

Ciao ragazzi, ho finito il mio mxr D+ con il kit della musikding.de
E' il mio primo progetto e funziona!!!  :arf2:
Saldare il circuito è stato facile e divertente (alla ravensburger).
Con il box potevo fare meglio è molto piccolo (110x35x30) e non ci va neanche la pila, però nella pedaliera ci sta alla grande.

Un paio di domande...
Il suono è prorpio il suo, ne ho suonato uno un annetto fa. Però mi ricordavo più gain, non è che ho invertito i pot? quando levo tutta la distorsione e metto il volume al massimo ottengo lo stesso suono di quando è bypassato... non dovrebbe "boostare"?
Magari ho sbagliato con qualche resistenza o condensatore, anche se secondo va benissimo così.

:punk1:

mick
Amministratore
Amministratore

Re: MXR D+ (the plus di musikding.de) finito... però...

Messaggio da mick » 04/12/2006, 12:58

loscos ha scritto: Il suono è prorpio il suo, ne ho suonato uno un annetto fa. Però mi ricordavo più gain, non è che ho invertito i pot?
Beh, si fa presto a controllare  :numb1:
loscos ha scritto: quando levo tutta la distorsione e metto il volume al massimo ottengo lo stesso suono di quando è bypassato... non dovrebbe "boostare"?
Magari ho sbagliato con qualche resistenza o condensatore, anche se secondo va benissimo così.
Si, dovresti avere un suono un po' più alto  :hummm_1:

loscos
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re: MXR D+ (the plus di musikding.de) finito... però...

Messaggio da loscos » 05/12/2006, 17:52

Ciao Mick!
Di elettronica non ne so un gran che', non so se invertendo i due pot, (1 Pot da 1M rev log e
1 Pot da 10k log) si ottiene un risultato molto simile all'originale, cioè quello descritto nel post precedente, visto che i valori sono così differenti...(ma come dico sbaglio)

Il volume generale con la distorsione a 0 è uguale a quello bypassato, ma aumentando la distorsione aumenta anche il volume... forse ho sbagliato qualcosa con il pcb, ma il suono mi sembra giusto, sono i pot si comportano in modo un pò strano.

Forse faccio prima ad invertirli e a vedere il risultato.

Rispondi