Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Swirl cry baby

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
Lucagibson97
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/04/2015, 21:09

Swirl cry baby

Messaggio da Lucagibson97 » 09/07/2015, 19:48

Salve a tutti, vorrei usare la tecnica dello swirl per verniciare un vecchio cry baby.
Ho cercato un po' su internet e ho visto che è necessario un aggrappante, la borace, un secchio di acqua calda e dei colori ad olio; la borace me la procurerò al più presto, i miei dubbi riguardano il tipo di colore: ho comprato in ferramenta dei colori ad olio in tubetto bianco e nero ma ho notato che sono troppo densi, quindi ho cercato su internet e su un forum ho visto che consigliano di diluirli con l'acquaragia. Ho fatto una veloce prova ma in casa ho solo diluente sintetico (più aggressivo dell'acquaragia, che finirebbe per corroderela plastica dei contenitori) tuttavia la prova è andata "bene" diciamo, senza borace i colori si mescolavano un po' tra loro ma galleggiavano, anche se forse ho abbondato un po' troppo con il diluente ed erano un po' "sbiaditi". In ogni caso vorrei avere delle delucidazioni sul corretto modus operandi per diluire i colori (anche le dosi approssimative di acquaragia e colore) e per swirlare il mio pedalozzo.
P.s. Vorrei farlo bianco e nero come in un video che ho visto su you tube in cui un uomo verniciava un wah fulltone ed aggiungendoci magari qualche gocciolina di azzurro per avere un tocco di colore in più; l'aggrappante che uso è grigio, dovrei passare una mano di bianco (dispongo di bianco lucido per carrozzeria) o lo swirl è abbastanza coprente da nascondere il grigio?

Lucagibson97
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/04/2015, 21:09

Re: Swirl cry baby

Messaggio da Lucagibson97 » 09/07/2015, 20:44

Scusate ho visto anche questa variante con le vernici spray invece che i colori ad olio in tubetto http://youtu.be/y1i_mvt6kFQ , sono ad olio anche questi colori a spray ma mi chiedo se potrebbe funzionare anche con le normali vernici arexons per carrozzeria

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9322
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Swirl cry baby

Messaggio da Kagliostro » 09/07/2015, 21:17

Molto interessante :numb1:

K

Rispondi