Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

clone zendrive volume basso con gain al minimo

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
darpyx
Diyer
Diyer
Messaggi: 137
Iscritto il: 09/01/2012, 20:28

clone zendrive volume basso con gain al minimo

Messaggio da darpyx » 08/08/2015, 23:53

Ciao a tutti, amici di Diyitalia. Dopo aver costruito ed usato con soddisfazione alcuni dei miei effetti, vi scrivo per avere delucidazioni in merito ad un progetto di musikding.. in particolare si tratta del clone dello Zendrive (sono col tel e ho difficoltà a linkarvi lo schema). In pratica il pedale funziona alla perfezione ma ho notato che non posso usarlo come boost pulito, nel senso che se voglio mettere gain a 0 o ad 1, nemmeno col "volume" al max riesco a sentire un suono potente, con alto volume o che comunque riesca a stare nel mix degli strumenti. portando il gain da ore 9 in poi, il volume aumenta di botto.. c'è qualche modifica che mi permette di usarlo come un boost che non colori eccessivamente il suono? inoltre sono intenzionato a cambiare i componenti (passerò da condensatori mkt a dei film panasoni e per gli elettrolitici metterò degli elna), qualche buon sostituto del tl072? non mi piace l'ad712.. ho sentito parlare molto bene dell'opa2604 burr brown.. qualche integrato che gli si avvicini come suono e che costa meno?

Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 960
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

Re: clone zendrive volume basso con gain al minimo

Messaggio da raf71 » 31/08/2015, 14:42

Ciao Darpyx.
Prova ad aumentare la res da 1k sul pot del gain. Portala ad esempio a 2k2 oppure a 3k3. Questa resistenza però svolge la sua funzione solo col gain a 0.
Ma così com' è, giocando col voicing e col tono, non riesci proprio ad ottenere un boost pulito?
Napoletani si nasce.....

Avatar utente
luciano
Diyer
Diyer
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/07/2014, 1:12
Località: valle agricola CE.......

Re: clone zendrive volume basso con gain al minimo

Messaggio da luciano » 31/08/2015, 20:10

ho lo stesso kit . ho risolto cambiando la resistenza e aumentando il pot del gain, o meglio cercavo più gain ed ho notato che poi a gaia zero aveva più volume . ho messo la res da 2k2 e pot da 500k
Campani si nasce ......

Rispondi