Il pacco è il famoso avanzato dell ampli Marshall, quello bruciato e sottodimensionato per capirci ed il nucleo misura 30x28..quindi ne deduco che siamo intorno ai 41-42W disponibili...
Ho provveduto ad effettuare un avvolgimento primario 0-230 ossia 1390 spire con filo da 0,355
Mentre per i secondari ho creato un avvolgimento da 0-270V un bifilare coln un filo da 0,15 ed uno da 0,8 (ero curioso di vedere il funzionamento creando un bifilare di spessori diversi

Ora il primario è l'avvolgimento più interno, poi ci sono l' HV e piu esternamente i filamenti.
Siccome dovevo finire un pò di rocchetti avanzati a casa, ed il filo per l'anodica e i filamenti non bastava ho dovuto fare 2-3 giunture, comunque isolate...
Il primario invece è tutto filo nuovo e un unico pezzo senza giunture...
ECCO IL PROBLEMA:
Quando chiudo il pacco senza serrare le 4 viti dei lamierini, tutto funziona perfetto, le tensioni ai secondari sono perfette ossia 0-273V e 0-6,5V e anche stranamente silenzioso...
Nel momento in cui invece serro il pacco, la tensione al secondario mi scende stranamente a 230V e i filamenti a 2,7V
Essendo presente in entrambi i secondari suppongo a questo punto che il problema sia al primario.

che comunque dovrebbe essere l'avvolgimento più "sicuro" dato che è il piu interno e con filo nuovo senza gunture...bah
Nel momento in cui allento leggermente le viti le misure tornano prefette come da progetto

Premetto che i lamierini non fanno fatica ad entrare nel rocchetto, non devo forzarli perchè come spazio chi sto bene...
Cosa mi consigliate? quale potrebbe essere il problema?