Curiosando alla ricerca di informazioni sui vari delay diy, ho trovato questo link e pensavo che potesse essere utile:
http://www.thoughtprocessinc.com/
Vendono dei chip e le relative pcb per integrare un tap tempo nei delay dotati di chip PT2399.
Qualcuno l'ha mai provato?
Re:Tap tempo per delay con PT2399
accidenti.. il link è interessante.... mi metto a studiare!
AC/DC@Siviglia2010_JethroTull@Todi09_PinkFloyd@LondonReunion2005_TheWho@London2005_REM(2005)_Santana@Perugia2006_LouReed(2006)_EricClapton(2006)_RogerWaters@Rome2007_Police@Venice2008_LinkinPark2008_SexPistols(2008)
And many many others..
And many many others..
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Ciao!
il funzionamento è molto semplice e intuitivo se ci pensi... in effetti appena hai a disposizione un microcontrollore TUTTO diventa più semplice ed intuitivo
Il tap tempo è connesso ad una porta di input del microcontrollore, questo controlla l'intervallo fra un impulso e l'altro e fa la media di un certo insieme di campioni; a uqesto punto hai a disposizione (con semplici e velocissimi calcoli) la frequenza o ancor meglio i bpm.
Questo dato starà per essere passato al potenziometro digitale della MAXIM: è difatti un potenziometro che varia a seconda di un dato che gli si fornisce da 0 a 255 (da 0% a 100% del pot). Si crea dunque una tabellina e/o formula empirica con la quale si dice:
se voglio un bpm di 100 allora il pot deve stare a 64 ec.. ec..
vi assicuro che è molto più lungo a spiegarsi che a farsi!
il funzionamento è molto semplice e intuitivo se ci pensi... in effetti appena hai a disposizione un microcontrollore TUTTO diventa più semplice ed intuitivo

Il tap tempo è connesso ad una porta di input del microcontrollore, questo controlla l'intervallo fra un impulso e l'altro e fa la media di un certo insieme di campioni; a uqesto punto hai a disposizione (con semplici e velocissimi calcoli) la frequenza o ancor meglio i bpm.
Questo dato starà per essere passato al potenziometro digitale della MAXIM: è difatti un potenziometro che varia a seconda di un dato che gli si fornisce da 0 a 255 (da 0% a 100% del pot). Si crea dunque una tabellina e/o formula empirica con la quale si dice:
se voglio un bpm di 100 allora il pot deve stare a 64 ec.. ec..
vi assicuro che è molto più lungo a spiegarsi che a farsi!

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
Re: Re:Tap tempo per delay con PT2399
Ciao ragazzi, so che il post è ormai datato anni orsono, ma per un consiglio chiedo aiuto lo stesso.
Mi sto approcciando a realizzare un delay con tap tempo, appunto con il PT2399, su internet ho trovato molti schemi utili, tipo taptation, ma mi ritrovo che ha un sacco di "feature" in più, a me basta che faccia tap tempo con la luce pulsante a ritmo..avete qualche schema o qualche dritta?
Mi sto approcciando a realizzare un delay con tap tempo, appunto con il PT2399, su internet ho trovato molti schemi utili, tipo taptation, ma mi ritrovo che ha un sacco di "feature" in più, a me basta che faccia tap tempo con la luce pulsante a ritmo..avete qualche schema o qualche dritta?
Ciao smarco89!
Non è mai una buona idea riesumare un thread che ormai è nell'oblio da 4 anni!
Fai un giro nel bar, presentati e poi usa la funzione CERCA.
Se non trovi nulla allora apri un thread e vediamo cosa possiamo fare!
PS. Benvenuto!

Non è mai una buona idea riesumare un thread che ormai è nell'oblio da 4 anni!
Fai un giro nel bar, presentati e poi usa la funzione CERCA.
Se non trovi nulla allora apri un thread e vediamo cosa possiamo fare!
PS. Benvenuto!

grazie mille delle dritte! come funziona la presentazione che non ho ben capito? comunque ho usato la funzione "cerca" in maniera assidua..la disperazione mi sta asciugando ahahah!