SLO100 chiarimenti prima di iniziare
Re: SLO100 chiarimenti prima di iniziare
Ah ok! Io avevo fatto la 2204 e la 2550 ed entrambe usavano un filamento dell HT...in questa il Trafo ha il filamento dedicato perciò "jumperó",grazie mille per i chiarimenti
Ho trovato la mod per la doppia EQ la quale devia il segnale in ingresso su uno o l'altro tonestack e l'uscita in comune...per scambiare il segnale in ingresso avevo pensato a un relè ad 1 scambio che si attivi contemporanente agli LDR dedicati al canale leader...può funzionare questa configurazione che ho pensato?
tu Robi che ne pensi?Kagliostro?
- Kagliostro
- Amministratore
Per questioni di commutazione canali
Robi o MapleMarco
io non sono molto esperto
K
Robi o MapleMarco
io non sono molto esperto
K
Ciao, c'è lo schema completo su sloclone per la dual eq. 

Si ma lo schema originale utilizza altri 2 LDR a mio parere "molto" costosi e poco comuni...lo schema dice di deviare il segnale su un tone stack o l'altro e io volevo farlo via relè...detto questo la configurazione che ho postato sopra può funzionare?o semplicemente mi arrendo agli LDR?
-
- Roger Mayer Jr.
in quello che hai disegnato tu però LRD1 e 2 sono sempre accesi
lo switch SLO è un pelo diverso, guardalo con più attenzione.
detto questo, se vuoi usare un relay, a sto punto usa tutti relay! ti conviene e il risultato è lo stesso...
LDR = Omron G5V1 in parallelo ad una resistenza da 4M7 o 5M.... più o meno

lo switch SLO è un pelo diverso, guardalo con più attenzione.
detto questo, se vuoi usare un relay, a sto punto usa tutti relay! ti conviene e il risultato è lo stesso...
LDR = Omron G5V1 in parallelo ad una resistenza da 4M7 o 5M.... più o meno

CHE DIO B'ASSISTA!
Troppo tardi...ho già completato la PCB...il dubbio priciple era lo 0 del relè che aggiungerei che non interferisca con gli LDR tutto qui
Buon giorno a tutti...tra una cosa e l'altra sto procedendo nella SLO,ho ridisegnato la PCB in modo da comandare i canali con i relè e mi è sorta una curiosita: avendo aggiunto un tone stack al canale lead (quindi avro 2 TS) posso cablarne uno "alla marshall" e uno "alla mesa"?teoricamente non ci dovrebbero essere scompensi solo tagli a frequenze diversi (ovviamente voluti)...voi che ne pensate?
-
- Roger Mayer Jr.
per TS mesa intendi quello tipo fender?
funziona bene perchè è pilotato da anodo, ad ogni modo puoi provare...ma credo risulterà pieno di bassi e scavatissimo..
ti conviene mediare tra le due!
funziona bene perchè è pilotato da anodo, ad ogni modo puoi provare...ma credo risulterà pieno di bassi e scavatissimo..
ti conviene mediare tra le due!
CHE DIO B'ASSISTA!
Ma in pratica vuoi fare una lucky13?
Non so bene cosa usa la lucky 13 pero si,volevo affidare il TS mesa al canale lead e il marshall al pulito...secondo marco la mesa ha troppe basse?(di stampo fender comunque)...volevo delle frequenze piu alte sul lead e piu basse e mediose sul pulito per quello ho pensato a queste due case costruttrici
Credo di non capire qualcosa. Lasci comunque i toni dopo il CF e prima della PI, vero?
Si si assolutamente..solo che invece di averne 3 (alti medi bassi) in comune a entrambi i canali ne ho previsti 6 (2 alti 2medi 2 bassi) selezionabili assieme ai master volume (3 riferiti al pulito appunto e 3 al distorto ma se il segnale passa attraverso un TS l'altro è escluso assieme al suo master volume)
Prendi diverse slope (la 47k sui toni) e prova diversi valori.
Un tono alla Mesa non funziona come un tono Mesa se è pilotato da CF.
Un tono alla Mesa non funziona come un tono Mesa se è pilotato da CF.