Consigli per nuovo progetto
Re: Consigli per nuovo progetto
Che io sappia V1 e input vanno messi piu lontano possibile dal T.A. e dai cap di filtro...
-
- Diyer Esperto
Rispetto al TA v1 e imput sono dalla parte opposta ma vicini al TU
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
La filosofia è quella di tenere più lontano possibile fonti di disturbo dai primi stadi dove il segnale (e l'eventuale interferenza raccolta) viene molto amplificato.
-
- Diyer Esperto
Sto entrando un attimo in paranoia... ho due possibilita,layout stile jcm800, oppure layout tipo slo.
Io preferivo quello tipo slo perche ho i due trasformatori molto piu lontani e ha le valvole in una posizione tale mi permette di avere i collegamente molto piu corti
Io preferivo quello tipo slo perche ho i due trasformatori molto piu lontani e ha le valvole in una posizione tale mi permette di avere i collegamente molto piu corti
- Kagliostro
- Amministratore
E rispetto al layout che preferisci (quello Slo) la posizione del TU rispetto a V1 e all'ingresso, sarebbe diverso ?
Se le distanze sono quelle della Slo in teoria non dovrebbero esserci problemi, un problema si potrebbe anche presentare
ma se hai seguito un layout collaudato le probabilità di avere problemi non dovrebbero essere alte, anzi, il contrario
K
Se le distanze sono quelle della Slo in teoria non dovrebbero esserci problemi, un problema si potrebbe anche presentare
ma se hai seguito un layout collaudato le probabilità di avere problemi non dovrebbero essere alte, anzi, il contrario
K
Ti riferisci alla posizione delle vavole di pre e le finali ? io mi trovo meglio a mettere sul davanti le pre e dietro le finali al centro dello chassis e I Trasformatori sui bordi lateriali e sei a posto
-
- Diyer Esperto
Io ho intenzione di fare un layout simile, per cui trasformatori agli estremi e le valvole al centro. In questo modo pero v1 e input si trovato ad un 4 cm dal TU
Portale piu avanti possibile ma il T.U generalmente non crea rumori o interferenze poiche é "alimentato" in DC e l unica parte alternata é il segnale mentre il T.A lavora in alternata quindi piu disturbi
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Se la posizione del tu e delle valvole di pre/input rispetto al tu è come la slo rientri in un layout già collaudato e non ho niente da aggiungere, se invece hai ibridato qualcosa o ti trovi con il tu sopra l'input tieni buona la segnalazione, e potendo tieni più lontano possibile questi componenti anche semplicemente arretrando il più possibile il tu. Nella logica che anche se crea poco disturbo quel poco se preso all'inizio della catena alla fine diventa tanto. Così come non è buono far correre i cablaggi delle finali fascettate con quelli del pre, tutto qui!