Quello che volevo sapere era come collegare le masse del solo TDA2003, perchè una volta mi avevano detto di separarle, la massa dello speaker, della board... non ricordo più bene perchè me ne parlarono tanto tempo fa e non ho mai trattato l'argomento fino ad ora.
Ma guardando una delle PCB che si trovano in rete, forse non è la più chiara, ma per esempio questa:
Mi pare che massa del DC jack, sleeve del jack, negativo dello speaker (sleeve del jack output nel mio caso), massa del pot e le masse dei componenti (resistenze e condensatori) siano tutto collegate fra loro.
Foto mia!
- Il cavo verde è l'input, il giallo l'output.
- La resistenza e il condensatore saldati con i reofori lunghi sono Rx e Cx, sono i valori indicati nello schema che ho usato, ma sono i componenti eventualmente da sperimentare secondo lo schema originale. Non avevo socket pin, e così saldati sarà più facile riciclarli in caso non andassero bene per un motivo qualsiasi. Altrimenti li saldo bene.
- Sul DC jack ci sono il cavo rosso per l'alimentazione e il nero per la massa, e notate che l'alimentazione è sul negativo, mentre la massa è su positivo. RIcordate che l'alimentatore da 12v ha la massa centrale, al contrario dei normali alimentatori da 9 volt stile Boss.