Antonello forse volevi dire 50W???EL84 ha scritto:
Se utilizzi questo attenuatore lo puoi attaccare all'uscita di un qualsiasi ampli che abbia una potenza di uscita di 100W su 8 ohm

Antonello forse volevi dire 50W???EL84 ha scritto:
Se utilizzi questo attenuatore lo puoi attaccare all'uscita di un qualsiasi ampli che abbia una potenza di uscita di 100W su 8 ohm
infatti non mi torna da quello che ho letto su questo forummePaolo aka GnognoFasciani ha scritto: Antonello forse volevi dire 50W???![]()
![]()
![]()
e no Gnon no no no !!Paolo aka GnognoFasciani ha scritto: Antonello forse volevi dire 50W???![]()
![]()
![]()
Quando acquisti l'attenuatore sulla scatoletta ci stà un disegno ELEMENTARE con spiegati BENISSIMI i vari collegamenti !starcaster ha scritto: quindi in buona sostanza i collegamenti saranno così??
lo so il jack assomiglia a un proiettilo o a un fallo
![]()
Però ovviamente non puoi tirarlo al massimo: se hai un ampli ipotetico da 70w e lo tiri al max e attenui al max l'attenuatore va in affanno: riscalda troppo e rischi grosso...EL84 ha scritto: e no Gnon no no no !!
L'attenuatore è l'L-Pad CIARE 8ohm/100W percui 100w , TUTTO quello che stà sotto ai 100w và BENISSIMO !!! ihihihh![]()
![]()
ehm ehm ........ ero IO !!!!!!!!!! ehehehehehPaolo aka GnognoFasciani ha scritto: Però ovviamente non puoi tirarlo al massimo: se hai un ampli ipotetico da 70w e lo tiri al max e attenui al max l'attenuatore va in affanno: riscalda troppo e rischi grosso...
Non ricordo chi, forse luix, consigliò di utilizzare un attenuatore di pot doppia rispetto alla pot dell'ampli...![]()
![]()
![]()
Quoto, L'ho realizzato anche io e suona alla grande, solo manca un pochino di corpo, ma non si può avere tutto, almeno il finale "imballato" riesco a sentirloEL84 ha scritto: finalemnte posso suonare a volume accertabile anche in casa...senza saturare le valvole senno schiatto l'ampli
Semmai il contrario ... puoi suonare a volume BASSO SATURANDO la valvole finali !!!!!!!![]()
![]()