Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

suggerimenti per coni e per software

Cabinet, chassies e quant'altro.
Rispondi
SghioHV88
Neutrino
Neutrino

suggerimenti per coni e per software

Messaggio da SghioHV88 » 07/06/2007, 13:46

Salve a tutti!
sono nuovo in questo sito, e ne approfitto per fare i complimenti per l'opera grandiosa!
vengo subito al dunque!

mi sto costruendo varie 2x12 di varie misure ma ultimamente, cosultando vai forum non riesco più a decidere quali coppie di coni sbatterci dentro!!

l'impostazione delle casse sicuramente è il metal, di stampo moderno quindi bassi pronunciati e rabbiosi, medie scavate e alti fluidi e precisi!

sono orientato (dopovari suggerimenti....) sui G12 K100  e sui Jensen C12k2 ma accetto qualsiasi suggerimento!

in oltre mi sono creato un foglio di Excel dove impostando vari parametri della cassa( larghezza altezza spessore legno ecc) calcola il volume interno reale della cassa.
vorrei metterlo a disposizione di tutti ma non ho la più pallida idea di come si faccia a pubblicarlo su questo sito.

se qualcuno mi spiega come fare o è ingrado di farlo glielo invio molto volentiari.

Ciao a tutti per intanto

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Re: suggerimenti per coni e per software

Messaggio da EL84 » 07/06/2007, 14:02

:wel1:

Non sono il più adatto pr suggerirti quali coni vanno bene per il tuo genere MA ... NO Jensen  :seetest: quelli secondo me sono troppo "asettici" ... nè carne nè pesce  :arf2:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da nevrotico » 07/06/2007, 14:12

EL84 ha scritto: :wel1:

Non sono il più adatto pr suggerirti quali coni vanno bene per il tuo genere MA ... NO Jensen  :seetest: quelli secondo me sono troppo "asettici" ... nè carne nè pesce  :arf2:
Non sono d'accordo i C12K2 hanno molto carattere :arf2:

secondo me dipende molto da che ampli e che chitarra hai intenzione di utilizzare......

Ampli??

Chitarra??

SghioHV88
Neutrino
Neutrino

Messaggio da SghioHV88 » 10/06/2007, 23:30

Beh...al momento ho una SG standard e un jcm 2000 tsl.
arrivera spero al più presto una explorer artigianale necktruebody con 51 58 attivi o una coppia di seimur duncan stile jackson (devo ancora decidere...) e la testata, se riesco a venderla la jcm, me la faccio fare su stile mesa o peavey o engl da 20-40 w(ed anche li andro a zonzo per i vari forum a scassar le balle).

pero diciamo che la cosa, non dico che avrà un futuro commerciale ma sicuramente a qualche amico o qualche piccolo negozio le venderò.

quindi cercavo di fare una cosa "assoluta" nel senso che da sola dovrà  sopportare 100w delle più comuni testate e che in oltre dia un buon rendimento specifico in ambito per un utente metal.

tutto qua!!!

per intanto grazie per l'attenzione!!!!

kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da kruka » 10/06/2007, 23:47

hai provato anche i classic lead? o gli omnipresenti vintage30 della celestion?
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da SOAD » 10/06/2007, 23:48

A quanto la venderesti la jcm?

SghioHV88
Neutrino
Neutrino

Messaggio da SghioHV88 » 11/06/2007, 18:58

PENSAVO sui 900 euro....lo so è tanto però è praticamente nuova, è un fine 2005 è io l'ho comprata a febbraio 2006. è perfetta!
ha un gran bel suono! la terrei ma devo rientrare per la nuova belva. se ti interessa ci metteiamo d'accordo....giovanni.tiziani@tiscali.it...

Rispondi