TS9 HOME MADE
Re: TS9 HOME MADE
Allora... Il cosiddetto "true bypass" è un sistema di switching che puoi usare o meno e generalmente negli schemi di tonepad non viene mai indicato... Vengono riportate nel layout solo le indicazioni IN e OUT che dovrai usare a seconda del tipo di switch che decidi di usare... Lo switch tipo 2pdt non ti permette un true bypass che sfrutti anche l'indicazione luminosa di un led ( a meno che non usi circuiti aggiuntivi) quindi per avere anche questa segnalazione devi usare un triplo deviatore (o comunemente chiamati 3pdt)... Questi non li trovi ovunque, un ottimo negozio è
www.tubes.it
Per quanto riguarda i fili puoi usare del comune filo elettrico di almeno 1mm2 di sezione (tipo quello che dasmusikding)
www.tubes.it
Per quanto riguarda i fili puoi usare del comune filo elettrico di almeno 1mm2 di sezione (tipo quello che dasmusikding)
in effetti il punto punto per un ts9 è da malati...
infatti, inquanto malato terminale di diy, ho proprio intenzione di realizzarlo
magari con il box a forma di miniplexi 
Meritil
ps: cmqe sulla qualità di un punto punto rispetto a un PCB anche di ottima fattura ci sarebbe da discutere... ribadisco per un ts9 sarebbe inutile farlo... ma a parer mio la differenza di qualità benchè minima c'è. Poi già il fatto di sapere di avere un pedale fatto a mano punto punto mi farebbe sentire il suono migliore anche se in realtà non lo fosse..
Sono convinto che per un chitarrista sia meglio credere di avere un bel suono piuttosto che averlo effettivamente. Per un tecnico audio di sicuro non è così...
infatti, inquanto malato terminale di diy, ho proprio intenzione di realizzarlo

Meritil
ps: cmqe sulla qualità di un punto punto rispetto a un PCB anche di ottima fattura ci sarebbe da discutere... ribadisco per un ts9 sarebbe inutile farlo... ma a parer mio la differenza di qualità benchè minima c'è. Poi già il fatto di sapere di avere un pedale fatto a mano punto punto mi farebbe sentire il suono migliore anche se in realtà non lo fosse..
Sono convinto che per un chitarrista sia meglio credere di avere un bel suono piuttosto che averlo effettivamente. Per un tecnico audio di sicuro non è così...

dove mi consigliate di prendere i jack femmina da mettere nel pedale??

in linea di massima prendili dove costano meno.. però tieni a mente che musikding.de e tube-town.de sono i più rapidi..
Meritil
Meritil
in un qualunque negozio di elettronica.
tieni presente però che se devi comprare tutto il necessario ti conviene fare un unico ordine in rivenditori tipo:
http://www.musikding.de/
http://www.banzaieffects.com/home.php
in particolare entrambi hanno sotto la sezione kit (musikding) e valuepacks (banzai)
la possibilità di ordinare tutto quello che non riguarda il circuito (box, prese jack, prese d'alimenatiozne, switch, led e porta led)
per quanto riguarda il point to point scordatelo, ci sono buone probabilità che l'effetto suonerebbe MOLTO peggio.
usa il pcb di tonepad, me ne sono fatto uno ieri per il tubescreamer ed è fatto molto bene, anche per per
un pcb maker imbranato come me!
tieni presente però che se devi comprare tutto il necessario ti conviene fare un unico ordine in rivenditori tipo:
http://www.musikding.de/
http://www.banzaieffects.com/home.php
in particolare entrambi hanno sotto la sezione kit (musikding) e valuepacks (banzai)
la possibilità di ordinare tutto quello che non riguarda il circuito (box, prese jack, prese d'alimenatiozne, switch, led e porta led)
per quanto riguarda il point to point scordatelo, ci sono buone probabilità che l'effetto suonerebbe MOLTO peggio.
usa il pcb di tonepad, me ne sono fatto uno ieri per il tubescreamer ed è fatto molto bene, anche per per
un pcb maker imbranato come me!
OK
sto facendo l'ordine...
vanno bene le res metal film resistor 1% tolerance. Type 0207, 06 Watt.
giusto??
sto facendo l'ordine...
vanno bene le res metal film resistor 1% tolerance. Type 0207, 06 Watt.
giusto??
..il valore 100R sarebbe 100ohm giusto? 

per i condensatori qui ci sono:
Film Capacitors Ceramic Disc Silver Mica Electrolytic Mallory 150
quello da 51pF lo prendo Silver mica
e quello Tantalum?? e gli altri??

Film Capacitors Ceramic Disc Silver Mica Electrolytic Mallory 150
quello da 51pF lo prendo Silver mica
e quello Tantalum?? e gli altri??

...i pots da 16mm vanno bene o è meglio 24??
su musikding.de sono andato su capacitors -> film capacitors -> MKS sono quelli giusti vero?
e quello Tantalum dove lo trovo?

e quello Tantalum dove lo trovo?

...dai mi mancano solo quelli!! 

I condensatori prendi gli MKT anche lo 0,22 al tantalio prendilo al poliestere.. nel progetto originale è al tantalio per motivi di spazio..
(sul condensatore al tantalio leggiti le note sul PDF delle mod al TS9)
Ciao
ps: i cond al tantalio e al poliestere li hanno in qualsiasi negozio di elettronica...
(sul condensatore al tantalio leggiti le note sul PDF delle mod al TS9)
Ciao
ps: i cond al tantalio e al poliestere li hanno in qualsiasi negozio di elettronica...
Salve!
sto modificando un ts9 e mi trovo in difficolta' nel trovare i giusti terminali dei componenti da dissaldare, come posso fare per individuarli correttamente? non vorrei dissaldare un componente per un altro.
GRAZIE!
P.S.
in riferimento al pdf sul ts9 devo cambiare i componenti I O A B M F E
sto modificando un ts9 e mi trovo in difficolta' nel trovare i giusti terminali dei componenti da dissaldare, come posso fare per individuarli correttamente? non vorrei dissaldare un componente per un altro.
GRAZIE!
P.S.
in riferimento al pdf sul ts9 devo cambiare i componenti I O A B M F E
non chiedetemi come ho fatto ma ho rotto in due la pcb del ts9.. penso ora sia da buttare vero?
la pcv che vende tonepad è come l'originale? entra nel pedale originale?
Grazie!
la pcv che vende tonepad è come l'originale? entra nel pedale originale?
Grazie!