Che ne pensate???
Che ne pensate???
Ciao a tutti volevo chiedere un paio di pareri!!!
Volevo sapere se qualcuno di voi aveva provato la nuova jvm di casa marshall a quattro canali. Sul sito dicono che ha 12 possibilità timbriche benchè l'ampli sia tutto analogico. Che ne pensate di questo ampli?? Qualcuno di voi ha visto gli schemi o sa come funziona, vorrei un parere da chitarrista e uno da esperto di elettronica!!
Poi volevo sapere se qualcuno conosce la cassa marschall 1936 Vintage!! Non è la solita 1936 bistrattata di cui tutti parlano male è una 1936 che monta i celestion vintage 30!! Ne sapete qualcosa o l'avete mai sentita che ne pensate???
Grazie a tutti
Volevo sapere se qualcuno di voi aveva provato la nuova jvm di casa marshall a quattro canali. Sul sito dicono che ha 12 possibilità timbriche benchè l'ampli sia tutto analogico. Che ne pensate di questo ampli?? Qualcuno di voi ha visto gli schemi o sa come funziona, vorrei un parere da chitarrista e uno da esperto di elettronica!!
Poi volevo sapere se qualcuno conosce la cassa marschall 1936 Vintage!! Non è la solita 1936 bistrattata di cui tutti parlano male è una 1936 che monta i celestion vintage 30!! Ne sapete qualcosa o l'avete mai sentita che ne pensate???
Grazie a tutti
- radiozombie
- Diyer Aiutante
Re: Che ne pensate???
ciao. non sono sicuramente un tecnico e probabimente nemmeno un chitarrista. la testa non l'ho provata, ma sui vintage30 posso dirti che se piacciono a mooooolte persone probabilmente un motivo ci sarà. provala, se a te piace allora è la cassa che fa per te.
sono diverse le casse che montano quei coni, attualmente prodotti in cina, sul mercatinomusicale al momento ce n'erano un paio a prezzo affare sia in cofigurazione 2x12 che 4x12. ma nessuna di queste era marshall.. io sinceramente al momento ho investito i miei risparmi su un paio di eminence, e per di più diversi tra loro..
PS: comincio ad essere veramente prevenuto sui prodotti "di marca" che nascono secondo logiche commerciali di massimo rendimento e minimo sforzo. ma su un forum diy mi sembra di chiedere all'oste se c'ha il vino buono..
sono diverse le casse che montano quei coni, attualmente prodotti in cina, sul mercatinomusicale al momento ce n'erano un paio a prezzo affare sia in cofigurazione 2x12 che 4x12. ma nessuna di queste era marshall.. io sinceramente al momento ho investito i miei risparmi su un paio di eminence, e per di più diversi tra loro..
PS: comincio ad essere veramente prevenuto sui prodotti "di marca" che nascono secondo logiche commerciali di massimo rendimento e minimo sforzo. ma su un forum diy mi sembra di chiedere all'oste se c'ha il vino buono..
ciao sinceramente ti consiglio di farti prima un analisi del genere di musica che vuoi fare e poi da questo farti un set up di pedali chitarre e ampli e cassa che ti soddisfano (anche la testata di 50 euro può andare bene l'importante è che piaccia a te)
www.myspace.com/myricae
Afferrato il concetto!! Se qualcuno vuole aggiungere altro....
Emicuda l'unica cosa che mi sento di dirti è ....... fermati un attimo e chiediti con una certa fermezza ....

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
a me l'idea di avere un ampli versatilissimo con 200 canali mi ha sempre attirato specie quandoEL84 ha scritto: Emicuda l'unica cosa che mi sento di dirti è ....... fermati un attimo e chiediti con una certa fermezza ....
![]()
facevo cover e dovevo/volevo coprire/copiare molti suoni....pero' la versatilità si paga
col suono
io ho venduto un tsl ad un prezzo quasi regalato rispetto al mercato per quanto odiavo quell'ampli
sarà versatile perchè ha tre canali lopp separati reverbero etc etc ma il suono è mediocre
non ha personalità su nessun canale..cercare di fare 3 canali con solo 3 valvole di pre(più la pI)
è troppo viene un pastrocchio(per me ovvio)
sono stato 2 giorni a seguire lo schema con l'ampli aperto alla ricerca di una possibile modifica
.....quel povero segnale farà 2000 giri
tra scheda principale schede accessori cavi volanti reverbero, loop.......salta di qua salta di la...
secondo me è per questo che i monocanali hanno un suono più diretto immediato...un solo canale fatto bene punto!
la nuova serie della marshall ha un pre sempre a 4 valvole(di cui una sarà sicuramente la PI)
quindi 3 valvole per 12 suoni ??!!

detto questo..provala e se ti piace come suona non stare a pensare come è fatta dentro

Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr
-
- Diyer Aiutante
Io non ne ho sentito parlare molto bene purtroppo.....è un buon ampli senza dubbio ma dei 12 suoni sono pochi quelli veramente degni di una Marshall con le pa**e
Rock'n'Roll will NEVER die
Scusate il ritardo ragazzi!! Ho potuto leggere i messaggi solo ora.
a tutti per le risposte!!
Ora vi spiego un po' qual'è la situazione spero possiate consigliarmi. Sto per acquistare il mio primo ampli valvolare, sapete che la spesa è sostansiosa e poi a me i combo nn vanno proprio a genio. La scelta è quindi caduta su un testata e cassa. A me piace soprattutto il rock quello potente delle grandi band che hanno fatto la storia (led zeppelin; AC/DC; guns & roses ecc....) come forse è giusto per l'età che ho (18 da un mese...). Mi piace il suono gibson (che sto per aquistare) e gli humbukers. Detto questo capirete bene che nn potevo che scegliere un prodotto di casa Marshall, sono sicuro che il tono che sto cercando, perchè l'ho sentito e risentito, è quello dell'accoppiata gibson les paul & JCM 800. Quindi tutto convinto decido di aquistare quest'ampli, ma cercando varie informazioni sù di esso scopro che ci sono alcuni problemi. Infatti mi spiegano che l'ampli è adatto ad un palco da stadio e nn ad un pub, poi dicono che ha un suono solo quindi nn abbastanza versatile, poi è una monocanale.....bla bla bla (una pappa che conoscete tutti). In seguito scopro che questi problemi sono comunque risolvibili, infatti il problema di volume quando serve si può risolvere co un attenuatore, si può modificare il canale e mettere pulito e distorto ecc…. . Convinto della scelta passo dal mio liutaio per un set-up e parlando dell’ampli mi sconsiglia vivamente di comprarmi una JCM 800 dicendomi che è solo una rogna!!! Mi dice che questo ampli suona bene solo col finale a manetta quindi è ingestibile nei pub e che con l’attenuatore nn risolvo assolutamente niente mi dovrò sempre tenere col master basso!!! Il panico; cioè mi compro un ampli spettacolare e nn lo posso suonare
. Perciò decido di scegliere la JVM 410 che è un ampli di concezione moderna con 2 master volume e tanta versatilità nn abbandonando comunque il suono Marshall!!
A questo punto dicendola in maniera filosofica o do retta al cuore o alla mente!!!!
Prima opzione:
JCM 800 con modifica per sdoppiare il canale + attenuatore di potenza
Seconda opzione:
JVM 410
Datemi un consiglio, vale la pena che mi compro la jcm 800 e la uso con un attenuatore????
Spero di essere stato abbastanza chiaro e se nn lo sono stato ditelo pure!!
Ciao

Ora vi spiego un po' qual'è la situazione spero possiate consigliarmi. Sto per acquistare il mio primo ampli valvolare, sapete che la spesa è sostansiosa e poi a me i combo nn vanno proprio a genio. La scelta è quindi caduta su un testata e cassa. A me piace soprattutto il rock quello potente delle grandi band che hanno fatto la storia (led zeppelin; AC/DC; guns & roses ecc....) come forse è giusto per l'età che ho (18 da un mese...). Mi piace il suono gibson (che sto per aquistare) e gli humbukers. Detto questo capirete bene che nn potevo che scegliere un prodotto di casa Marshall, sono sicuro che il tono che sto cercando, perchè l'ho sentito e risentito, è quello dell'accoppiata gibson les paul & JCM 800. Quindi tutto convinto decido di aquistare quest'ampli, ma cercando varie informazioni sù di esso scopro che ci sono alcuni problemi. Infatti mi spiegano che l'ampli è adatto ad un palco da stadio e nn ad un pub, poi dicono che ha un suono solo quindi nn abbastanza versatile, poi è una monocanale.....bla bla bla (una pappa che conoscete tutti). In seguito scopro che questi problemi sono comunque risolvibili, infatti il problema di volume quando serve si può risolvere co un attenuatore, si può modificare il canale e mettere pulito e distorto ecc…. . Convinto della scelta passo dal mio liutaio per un set-up e parlando dell’ampli mi sconsiglia vivamente di comprarmi una JCM 800 dicendomi che è solo una rogna!!! Mi dice che questo ampli suona bene solo col finale a manetta quindi è ingestibile nei pub e che con l’attenuatore nn risolvo assolutamente niente mi dovrò sempre tenere col master basso!!! Il panico; cioè mi compro un ampli spettacolare e nn lo posso suonare

A questo punto dicendola in maniera filosofica o do retta al cuore o alla mente!!!!
Prima opzione:
JCM 800 con modifica per sdoppiare il canale + attenuatore di potenza
Seconda opzione:
JVM 410
Datemi un consiglio, vale la pena che mi compro la jcm 800 e la uso con un attenuatore????
Spero di essere stato abbastanza chiaro e se nn lo sono stato ditelo pure!!
Ciao
anche la JVM410 ha il finale da 100W quindi non risolveresti per niente il problema della potenza
La jvm 410 è vero che ha 100w di potenza, ma è anche vero che c'hai 2 master volume che selezionano la potenza di uscita!! Quindi il problema di volume nn c'è, quando ti serve poca potenza usi un master e quando te ne serve tanta usi l'altro.
- MarshallEL34
- Diyer Aiutante
Ciao!!!
Io ti posso dire che ho sentito da un amico una testa della marshall la 6100 30th anniversary,e devo dirti che son rimasto molto colpito,in termini di possibilità sonore.
La testa in questione è un 100w con possibilità di ridurre la potenza a 50w etc ,ha poi tre canali : Clean Crunch e Lead ognuno con propria equalizazzione e anche dei "tastini" che boostano il suono e credo che stia proprio qui il bingo in quanto ci puoi suonare tranquillamente un pò di tutto.(basta smanettare un pò le regolazioni)
)
Con questa testa riesci un pò ad ottenere i suoni Marshall "storici" Jtm45 jcm800 etc...
poi naturalmente ha loop effetti parallelo etc,si può controllare via midi etc...
Non so se la testa in questione si trovi nuova, il mio amico l'ha presa usata e si è trovato divinamente.
Comunque QUESTO è solamente un mio Parere sull'oggetto in questione, che naturalmente può piacere e non.
La cosa più giusta da fare secondo me è provare provare e provare,prima di acquistare.
cmq se io dovessi fare il genere che hai detto tu prenderei in considerazione questa testata.
Spero di non averti confuso ulteriormente le idee..
Ciao e buona scelta

Io ti posso dire che ho sentito da un amico una testa della marshall la 6100 30th anniversary,e devo dirti che son rimasto molto colpito,in termini di possibilità sonore.
La testa in questione è un 100w con possibilità di ridurre la potenza a 50w etc ,ha poi tre canali : Clean Crunch e Lead ognuno con propria equalizazzione e anche dei "tastini" che boostano il suono e credo che stia proprio qui il bingo in quanto ci puoi suonare tranquillamente un pò di tutto.(basta smanettare un pò le regolazioni)

Con questa testa riesci un pò ad ottenere i suoni Marshall "storici" Jtm45 jcm800 etc...
poi naturalmente ha loop effetti parallelo etc,si può controllare via midi etc...
Non so se la testa in questione si trovi nuova, il mio amico l'ha presa usata e si è trovato divinamente.
Comunque QUESTO è solamente un mio Parere sull'oggetto in questione, che naturalmente può piacere e non.
La cosa più giusta da fare secondo me è provare provare e provare,prima di acquistare.
cmq se io dovessi fare il genere che hai detto tu prenderei in considerazione questa testata.
Spero di non averti confuso ulteriormente le idee..

Ciao e buona scelta

No no non ti preoccupare. Quello che nn riesco a capire è se posso risolvere il problema volume della JCM 800 con un attenuatore, questo ancora nessuno è stato in grado di dirmelo!!!
in un post precedente dicevi che il problema del jcm800 è che non riesci a tirare il finale. La JVM ha un finale da 100W e non ci sono storie, senza un attenuatore un finale da 100W lo imballi solo a volumi altissimi. I due master volume ti danno versatilità nel senso che puoi cambiare il volume durante un brano, ma non è che con uno dei due puoi tirare il finale a volumi bassi. Per avere il finale tirato devi lasciare il master alto in ogni caso.Emicuda ha scritto: La jvm 410 è vero che ha 100w di potenza, ma è anche vero che c'hai 2 master volume che selezionano la potenza di uscita!! Quindi il problema di volume nn c'è, quando ti serve poca potenza usi un master e quando te ne serve tanta usi l'altro.
Tra l'altro la jcm800 è disponibile in una versione con metà della potenza (50W) mentre la jvm no
per quanto riguarda l'attenuatore io non ne ho esperienza. Sicuramente risolvi il problema della troppa potenza nel senso che riesci a imballare il finale senza avere volumi da stadio.
Poi c'è chi dice che il suono fa comunque schifo, chi dice che è bello e chi dice che è un compromesso accettabile.
ok, ma se il tuo problema è che non riesci a tirare il finale, il pre può avere 12 mila potenziometri, sta di fatto che il finale non è tirato