Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re: Stesse sigle, differenti datasheet...

Tuto ciò che riguarda i componenti, dalle sigle alle equivalenze
Rispondi
Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Stesse sigle, differenti datasheet...

Messaggio da Ale » 05/11/2007, 3:08

Ho recuperato diversi transistor e sto cercando i datasheet x capire in cosa li posso impiegare...
Vi riporto un esempio: ho cercato su un sito di datasheet la sigla BF420 e mi è uscito un elenco di ben 8 diversi BF420 e, di conseguenza, 8 datasheet diversi...Come faccio a capire qual è quello ke interessa a me? Nelle descrizioni alcuni sono molto simili, cioè "High Voltage Transistors(NPN)", ma un'altra dicitura ad esempio dice "Small Signal Transistors (NPN)" oppure "  SILICON NPN TRIPLE DIFFUSED TYPE (HIGH VOLTAGE SWITCHING AND AMPLIFIER,COLOR TV CHROMA OUTPUT)".

Come mi devo regolare?
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."   
                                                                    In loving memory of Freddy Mercury

mick
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mick » 05/11/2007, 14:11

I transistor sono gli stessi (bipolari npn) ma a seconda delle caratteristiche possono essere usati per applicazioni diversi.... Cmq fai riferimenti ai transistor per piccoli segnali  :bye1:

Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Ale » 05/11/2007, 16:24

Grazie Mick! Farò come dici!

:bye1:
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...

Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Ale » 05/11/2007, 17:00

Una cosa ankora, ho cercato dei transistor cn la sigla C558B e C548B...Ho trovato solo dei BC558B (e BC548B) ke sono dei general purpose amplifier...I miei ke sono solo C e non BC potrebbero davvero essere gli stessi?

Rispondi