Ooooh! grazie amici!!!
Finalmente...l'ho acceso!!!!
funziona tutto...le tensioni sembrano corrette! poi posterò foto, dati, e sample! datemi un pò di tempo.
Ecco l'unico difetto...è ke per il canale distorto, si sente sotto un ronzio abbastanza fastidioso...e poi con gain a manetta c'è un rumoraccio..una sorta di fischio....
Grazie dottor Luix per la ricetta! (spero le passino la mutua quelle suppostine!!)

ma dimmi un pò....dove dovrei metterli? e quanto grandi? (niente battutine pleaseee!!!

)
io pensavo in parallelo alle resistenze di anodo...no?
qui c'è lo schema cmq:
http://picasaweb.google.it/pentotal82/A ... 3936651890
Se potreste darmi una mano ve ne sarei mooolto grato, dato ke non saprei dove mettere mani!
Cmq sensazioni:
Il pulito...è qualcosa di fantastico!! con un sacco di bassi, chiaro...molto caldo! cristallino...molta dinamica e ottimi alti! come i classici puliti fender insomma!! poi in SE classeA onestamente mi fà impazzire!!! con il gain a palla tira fuori proprio un bel crunch!! e poi il volume è esagerato! non avrei mai creduto! stà quasi allo stesso livello del distorto!! ma se volessi renderlo il più pulito possibile come dovrei fare? adesso i triodi sono settati esattamente al centro dello swing...quindi più di questo non saprei che fare! forse un feedback dal trasfo di uscita!?
AAhh...un piccolo difetto ce l'ha anche questo canale...aimè! ovvero:
con il bright cap inserito mi fa un pò di oscillazioni! ma credo semplicemente perchè il cap è troppo grande!!! ce ne andava uno da 120p....ma ne avevo solo uno da 500p.....quindi!
Il distorto: vorrei lavorarci ancora un pochino...cambiare qualche valore..del tipo: aumentare i cap di catodo per dare un pò più di bassi...forse 1uF è troppo poco!
Il boost, trasforma quest'amplificatore in qualcosa di disumano!!!! cioè...veramente brutale!!! e quando lo inserisco aumentano anche di più i bassi!
Vorrei polarizzare un triodo del canale distorto in modo differente! ovvero, gli vorrei far tagliare la semionda negativa di netto!! come soldano e mesa insegnano insomma...ma non sò su quale triodo scegliere...forse...quello del boost...o forse uno del distorto per migliorare un pò la pasta...faccio qualche prova e vedo!
La valvola driver: GRAZIE POLLIX!!! quell'uomo lì è un geniaccio! mi ha dato questa dritta ke devo dire ha migliorato di gran lunga l'ampli! Ora ha mooolta più dinamica! Il suono è diventato molto più gestibile! dato ke la distorsione è meno "gorgheggiante" di prima...quindi un suono più definito! ottima scelta devo dire! Ora da quanto ho capito devo sostituire questa ecc82 con mezza ecc81..ke tira molta più corrente!

con l'altra mezza ke potrei farci?! uhmmm...o la metto in parallelo ad un triodo del pulito....o ci faccio il circuito per il tremolo....oppure...xkè no! un bel reverbero a molle! però...forse mezza è troppo poca!
Voi che mi suggerite!?
La scheda di switching:
Funziona alla perfezione! commuta benissimo! è molto veloce! anche se, da distorto a boost, non sò perchè, ma c'è un mezzo secondo di pausa per commutare...e qualche volta fà un pop...non sò se è possibile eliminarlo! forse qualche condensatore!? cmq è l'ultimo dei problemi!
Le valvole finali:
Con i trimmer per il bias è uno spettacolo: di una comodità incredibbile! basta settare il tester su mV, mettere i coccodrillini in parallelo alla resistenza da 1ohm...e il gioco è fatto! leggi direttamente i mA sul tester!
Ho usato questa fomula per settare il bias:
(0,9*PaMax)/Va= (0,9*30W)/385V= 70mA
Dite che và bene al 90% della dissipazione!? o è troppo!?
Bene! sono parzialmente soddisfatto! C'è ancora un pò da lavorarci su! però ci sono tutte le premesse per un grande ampli!
Un bel regalo di Natale ci voleva proprio insomma!!!
AAh! tanti auguri di buon Natale x ki fosse credente!!! Passate buone feste cari!
E magnate poco!!!!
ciaoooooo
a presto!
P.