Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Alimentatori ke fare!!??!!!??

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Rispondi
ili
Neutrino
Neutrino

Alimentatori ke fare!!??!!!??

Messaggio da ili » 02/01/2008, 17:12

Cari dyers, è un problema agghiaciante ciò ke mi assilla..... :what:
L'alimentazione dei miei pedali deve adesso prendere una svolta...............La fregatura è ke ho un paio d pedali ke il jack alimentazione nn l'hanno proprio....pensavo se fosse bene comprare semplicemente dei battery clip converter della visual sound, con relativo alimentatore, di cui mi hanno parlato bene.....nn so se alimentare dal clip della batteria sia però cosa buona...cosa mi consigliate???!!!
inoltre, vorrei farvi un esempio pratico: ho un rarissimo electro harmonix low frequency compressor ke lavora a 18 v con due batterie.....si può alimentare anche questo direttamente dall'alimentatore con i battery clip converter su citati?!!??     
:Gra_1: in anticipo e un augurio per un 2008 :rockon:!!!!
BYE!!!

luix
Amministratore
Amministratore

Re: Alimentatori ke fare!!??!!!??

Messaggio da luix » 02/01/2008, 17:21

Quello con due batterie ti conviene alimentarlo con le batterie in quanto ti servirebbero due alimentatori a 9V separati, praticamente il circuito è alimentato in duale...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

mick
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mick » 02/01/2008, 17:29

Ciao... Per quanto riguarda i pedali senza il jack puoi tranquillamente alimentarli dal clip della batteria, non c'è nessuna controindicazione (e ti conviene anche farti i cavetti che ti costano meno)... Oppure, se sei disposto a forare i box dei pedali, puoi installare una presa per l'alimentazione...
luix ha scritto: Quello con due batterie ti conviene alimentarlo con le batterie in quanto ti servirebbero due alimentatori a 9V separati, praticamente il circuito è alimentato in duale...

Non è detto, potrebbe funzionare a 18V  :yes:... Accertati el tipo di alimentazione e vediamo.. :numb1:

faco
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da faco » 02/01/2008, 18:53

mick ha scritto: Non è detto, potrebbe funzionare a 18V  :yes:... Accertati el tipo di alimentazione e vediamo.. :numb1:
Ma anche se fosse a 18v e non in duale, è presumibile che i 18v siano ottenuto con le due batterie in serie; e se si mettono "in serie" due uscite di uno stesso alimentatore a 9v (non separate) si crea un corto circuito!

mick
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mick » 02/01/2008, 20:36

faco ha scritto: Ma anche se fosse a 18v e non in duale, è presumibile che i 18v siano ottenuto con le due batterie in serie; e se si mettono "in serie" due uscite di uno stesso alimentatore a 9v (non separate) si crea un corto circuito!
Certo, ma (se non ho letto male) non si è mai parlato di mettere in serie due uscite dello stesso alimentatore...  :numb1:

Vicus
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Vicus » 03/01/2008, 0:33

Se mastichi un po' di elettronica puoi farti tranquillamente un alimentatore sia a 18V che a 9V. Per i collegamenti non è un problema, devi dirci come sono collegate le batterie del compressore.
[cit.]Just turn yourself into anything you think that you could ever be

Rispondi