Ho fatto come dice meritil è le torrette se ne sono venute via perfettamente.
Aggiorno con altre foto più aggiornate.
Come ti pareBlackSkull ha scritto:
X Meritil: le foto come te le devo inviare? Via mail oppure le zippo e ti do il link da dove le puoi scaricare?
sei sicuro che il multimetro sia in grado di leggere valori piccoli tipo 0,045A (valore tipico)BlackSkull ha scritto: ottengo un minimo di 9mA e un massimo di 16mA i valori che ho usato per le resistenze sono identici allo schema sottostante e i collegamenti sono corretti. Potete darmi qualche consiglio?
Si, ho letto il valore con il tester impostato su 200mA (minimo è 20uA)meritil ha scritto: sei sicuro che il multimetro sia in grado di leggere valori piccoli tipo 0,045A (valore tipico)
Difatti è quello che vorrei provare a fare con le res da 1 ohm. Basteranno 2W?meritil ha scritto: prova a leggere i millivolt con le resistenze da 1ohm (se non le trovi o se il multimetro credi sia poco preciso con i valori bassi puoi usarle da 10ohm ricordandoti di dividere per 10 il valore che leggi e così via con le 100ohm...)
Avevo proprio pensato di sostituire il trimmer infatti per avere una maggiore escursione. Comunque dovrei diminuire la resistenza per aumentare la corrente di bias.. e mi sembra un po' strano che massimo arrivi a 16mA... I valori che ho usato per le resistenze sono standard come il circuito originale eppure la corrente arriva max a 16mA. Dovrebbe almeno avvicinarsi un po' di più. Le finali sono le kt66 della valve art.meritil ha scritto: un altra dritta che ti posso dare e che senz'altro un giorno ti farà comodo è di sostituire il trimmer con un 47k(50k) e la res di bias(la 56k) con una 33k, questo per avere un maggior controllo sulla regolazione per arrivare a valori ottimali anche per determinati tipi di valvola specialmente i modelli e le riedizioni odierne