delay analogico
delay analogico
raga mi dite un buon delay COMPLETAMENTE analogico da realizzare?? 

Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est
Re: delay analogico
in alto>cerca>ad3208
interessante... questo arriva a 600ms giusto? ho visto pero' che sono difficili da trovare gli mn3005 cmq niente male
avresti qualche link per il layout e lista componenti? non ho trovato un granche', poi se hai anche qualche sample meglio ancora!

avresti qualche link per il layout e lista componenti? non ho trovato un granche', poi se hai anche qualche sample meglio ancora!

Se il tuo ultimo ampli valvolare non funziona, prima di scomodare i santi del paradiso, controlla di non aver dimenticato un semplice ponticello... - zazaz dixit :-)
suppongo che questo sia per i "puristi" del delay giusto?... avevo in mente di fare il pt-80 e sul forum ne ho sentito parlare un gran bene... ma secondo voi vale la pena fare piu' l'AD3208?? mi piacerebbe avere un vostro giudizio su entrambi 

Ti rispondo per quanto riguarda il pt-80, perché l'ad308 non lo conosco.
L'ho appena costruito, è un delay fantastico con poco da invidiare a quelli analogici come suono. Chi lo ha progettato lo ha fatto cercando di avere un delay digitale che suonasse più simile possibile ad un analogico. Il risultato è davvero buono.
Unica pecca (di poco conto per me e comunque risolvibile con una semplice modifica) è che se si mette il potenziometro del repeat al massimo, si innesca una strana oscillazione.
L'ho appena costruito, è un delay fantastico con poco da invidiare a quelli analogici come suono. Chi lo ha progettato lo ha fatto cercando di avere un delay digitale che suonasse più simile possibile ad un analogico. Il risultato è davvero buono.
Unica pecca (di poco conto per me e comunque risolvibile con una semplice modifica) è che se si mette il potenziometro del repeat al massimo, si innesca una strana oscillazione.
Se il tuo ultimo ampli valvolare non funziona, prima di scomodare i santi del paradiso, controlla di non aver dimenticato un semplice ponticello... - zazaz dixit :-)
si anche secondo me quella é una pecca... anche nel rebote vale lo stesso discorso per il repeats, per alcuni virtuosi dell'effetto potrebbe anche essere gradito ma in pratica io non penso di usarlo mai..
vabbe' alla fine quindi il giudizio migliore sara' per l'ad3208 eppure non so perché ma "sento" di voler fare il pt-80

vabbe' alla fine quindi il giudizio migliore sara' per l'ad3208 eppure non so perché ma "sento" di voler fare il pt-80

- Gila_Crisis
- Diyer Esperto
- Contatta:
ci sono un paio di progetti per delay che reputo molto interessanti, ma questi usano sto diavolo di chip PT2399 che io qui in svizzera non riesco a trovarlo da nessuna parte 
alltrimenti io che sono malato di delay non ci avrei pensato su 2 volte!

alltrimenti io che sono malato di delay non ci avrei pensato su 2 volte!
Gila, perchè non compri da Musikding?? 
Io ho fatto l'eco base e devo dire che non è male, è una versione del rebote più poliedrica! Ha lo stesso problema dello sporco sui ritardi più lunghi ma comunque merita. Io mi son fatto la pcb con true bypass però.

Io ho fatto l'eco base e devo dire che non è male, è una versione del rebote più poliedrica! Ha lo stesso problema dello sporco sui ritardi più lunghi ma comunque merita. Io mi son fatto la pcb con true bypass però.
sono entrambi ottimi delay quelli su ggg.
il pt-80 è a prova di scemo :) non può non funzionarti, mentre l'ad3208 necessità di un pò più conoscenze e cura nel fare il lavoro.
Preferisco un delay non true bypass: quando l'accendi il delay deve sentirsi da subito per me. Questo problema si ha proprio con delay time oltre i 300 ms.
il pt-80 è a prova di scemo :) non può non funzionarti, mentre l'ad3208 necessità di un pò più conoscenze e cura nel fare il lavoro.
ci ho provato un bel pò a convivere con i delay true bypass, ma non ci sono andato d'accordo: per me è snervante il fatto che quando lo accendi senti il ritardo del delay.aledjack ha scritto: Io mi son fatto la pcb con true bypass però.
Preferisco un delay non true bypass: quando l'accendi il delay deve sentirsi da subito per me. Questo problema si ha proprio con delay time oltre i 300 ms.
sul ritardo quando lo accendi hai ragione Trevize, ma al momento non mi da molto fastidio questa cosa. Al max ci aggiungo quei pochi comp in più e faccio l'eco base originale 

IL PT80 è molto bello .. se vuoi io vendo il DOD fx90 analog Delay "originale" !
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess