Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

schema looper a due canali please

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
LITTLEROCK
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

schema looper a due canali please

Messaggio da LITTLEROCK » 16/06/2008, 16:24

salve ragazzi...essendo essenzialmente un appassionato e non un tecnico (cioè non capendoci un'acca di elettronica) vi chiedo se potete postarmi lo schema (molto molto esplicativo)  di un looper a due canali...

lo vorrei a due pulsanti...con uno vorrei selezionare i canali ( o A , o B) e con l'altro vorrei metterli in serie. Dovrebbe essere con due input e un unico output..giusto? ma come faccio i collegamenti tra i deviatori?

che materiale mi serve?ci sono anche i led di stato?

:Gra_1:
Ultima modifica di LITTLEROCK il 16/06/2008, 17:51, modificato 1 volta in totale.

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Re: schema looper a due canali please

Messaggio da davidefender » 16/06/2008, 18:30

ciao!

allora io sono riuscito a fare un wiring con un 4pdp e un 3pdt (di meglio non ho trovato mi dispiace) dove però il primo non ha led di stato (il secondo si)

praticamente ti permette di selezionare O la serie dei due effetti (A e Bcon il 4pdt) oppure l'uno o l'altro(3pdt)

era quello che cercavi?

Immagine
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da davidefender » 16/06/2008, 18:36

mmmm bhè.. certo.. non ci avevo pensato.. oppure usi dei relé e con quelli ci fai tutto!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

mick
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mick » 16/06/2008, 21:54

In galleria c'è un mio progetto proprio per fare quello di cui hai bisogno  :mang:

http://www.diyitalia.eu/images/zoom/FTAIOT/looper.pdf

LITTLEROCK
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da LITTLEROCK » 17/06/2008, 8:30

quindi mick in sostanza il materiale che mi serve sono:
tre deviatori tripli e 6 prese jack(stereo o mono?) delle quali due per input e output e due per ogni canale..più una scatolina di alluminio...

per quanto riguarda il segnale proveniente dagli effetti, viene collegato solo il polo del segnale giusto? la massa non centra niente?
ma questo dispositivo non ha alcun tipo di alimentazione?    :Gra_1:
Ultima modifica di LITTLEROCK il 17/06/2008, 8:36, modificato 1 volta in totale.

mick
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mick » 17/06/2008, 12:17

LITTLEROCK ha scritto: quindi mick in sostanza il materiale che mi serve sono:
tre deviatori tripli e 6 prese jack(stereo o mono?) delle quali due per input e output e due per ogni canale..più una scatolina di alluminio...

per quanto riguarda il segnale proveniente dagli effetti, viene collegato solo il polo del segnale giusto? la massa non centra niente?
ma questo dispositivo non ha alcun tipo di alimentazione?    :Gra_1:
1) Hai bisogno di 3 tripli deviatori (3pdt), 6 jack mono ed una scatola (più eventualmente i led e resistenze).
2) L'alimentazione è necessaria solo se vuoi accendere anche i led
3) Per i collegamenti il riferimento è il filo del segnale, la massa non viene mai interrotta.

LITTLEROCK
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da LITTLEROCK » 17/06/2008, 12:54

GRAZIE TANTE PER LA PAZIENZA... :yrock:

Rispondi