stanotte ho finito di costruire il mio primo effetto, un tremolo. a dir la verità non è proprio il primo ma fa niente red_face
l'effetto è il tremolo EA preso da generalguitargadget.
Ho usato una millefori facendo i collegamenti con i fili e i pezzettini di resistenze.
Insomma una cosa molto artigianale
Naturalmente non funziona

Prima cosa ho notato che il circuito stampato che propone il sito, con i componenti sopra è al contrario. Cioè mi aspettavo che il pcb fosse al contrario perche dovesse essere trasferito ma il montaggio dei componenti mi aspettavo fosse fatto dall'altro lato cioè lato senza piste, per poi effettuare le saldature sul lato piste.
Non ho trovato problemi con resistenze condensatori etc etc ma con i transistor.
Infatti non trovando quelli che erano mensionati nel progetto e mi ho preso degli equivalenti.
Quindi ho cercato i data sheet dei transistor per vedere la piedinatura. Ma il disegno mostra i piedini dall'alto?

forse ho sbagliato a mettere i transistor. ho cercato gli zoccoletti per transistor proprio perche pensavo potesse succedere una cosa del genere e perchè sono anche delicati e si bruciano facilmente per chi come me è poco pratico di saldatore, ma praticamente sono introvabili nei negozi di componentistica.
Comunque a circuito spento, il suono della chitarra passa ma con un forte ronzio, (è truebypass). a circuito attivato il ronzio diminiuisce ma non si sente nulla.
Help