non cambia nulla se le riduci, anzi... puoi provare a mettere dei pot più grandi: 500k 1M
ma cmqe il risultato è proprio di fortuna...
la versione attiva non manda troppo segnale, lo manda e basta... cosa temi?
vai tranquillo e se puoi alimenta gli ic in duale
mini mixxer passivo
Re:mini mixxer passivo
Ciao Meritil, ne approfitto per farti una domanda: sto assemblando il mixer di GGG giusto ora, vorrei utilizzarlo per mixare i 4 segnali di un sistemino dolby della creative, giusto per poter miscelare i 4 canali ed avere un unico cavo in uscita(mi accontento della comodità anche se perdo l'"effetto" dolby)...consigliavi l'alimentazione duale per avere maggior swing di tensione? Ecco la vera domanda: l'uscita del mio portatile "sta dentro" i 9v del progetto o rischio di saturare subito?

dall'uscita del tuo portatile esce segnale audio che con la tensione con la quale alimenti gli ic non centra nulla
alimentarli in duale è solo il modo corretto di usare un ic non è un trucco!
ti permette di eliminare tutti quei condensatori di disaccoppiamento che trovi nei circuiti commerciali fatti per le pile da 9v
alimentarli in duale è solo il modo corretto di usare un ic non è un trucco!
ti permette di eliminare tutti quei condensatori di disaccoppiamento che trovi nei circuiti commerciali fatti per le pile da 9v
Scusa Meritil ma forse nn mi sn spiegato: se alimeto l'OPAMP a 9V avrò al max 9v disponibili per il mio segnale (o poco meno) se alimento in duale ho a disposizione 9v-(-9v)=18V di swing possibile per amplificare il mio segnale. 

forse sono io che non mi sono spiegato, il tuo segnale per enorme che sia viaggia nell'ordine dei millivolt, la tensione con la quale alimenti l'ic non è direttamente proporzionale e non centra nulla con il segnale ...sei fuori pista
ehm ho detto una caz... non è propriamente vero che non è direttamente proporzionale, aumentando la tensione sei in grado di spingere oltre con il guadagno mantenendo costante il thd... sorry
ma cmqe
quello che vorrei "inculcarti" è che il goal principale della duale non è aumentare la potenza del segnale ma evitare di usare i condensatori di disaccoppiamento e filtri vari per usare la maledetta pila da 9v, filtri che mangiano e segano in maniera indiscriminata il segnale.
Meritil
ma cmqe
quello che vorrei "inculcarti" è che il goal principale della duale non è aumentare la potenza del segnale ma evitare di usare i condensatori di disaccoppiamento e filtri vari per usare la maledetta pila da 9v, filtri che mangiano e segano in maniera indiscriminata il segnale.
Meritil