grande!
ExP by kruka! ....
Re: ExP by kruka! ....
bravo kruka! hai visto che alla fine se ne viene a capo??? 
grande!
grande!
luix ha scritto: OK aspetto il tutorial
Anche se lo fai in word poi te lo passo in pdf...
sicuro che un tutorial de sto progetto possa servire a qualcuno??
e se poi scopro che esplode dopo un ora di intenso utilizzo :lol:
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

sto provando nuove soluzioni rispetto allo schema originale
mi è venuto un dubbio sul send...
il mio(sinista dell'immagine e molto simile a quello della dualrecto..a dx)
e funziona benissimo..
quello che mi chiedevo è perchè non usare un semplice stadio, tipo 100K/1K
prelavando il segnale per il send dalla res da 1k al catodo??
oppure uscendo direttamente dal tone stack che viene da un cathode follower
visto l'ora non posso fare prove audio magari qualcuno ha delle dritte intanto
ps luix son al lavoro sul pdf...
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr
Mah non vedo tutto lo schema, ti do una risposta azzardata, lo schema è sbagliato (l'avranno disegnato male) percè il J175 regge solo 30V tra drai-gate-source quindi così si spakka...
Se esci dal tonestack lo stadio successivo deve avere alta impedenza quindi nn è adatto ai pedalini tantomeno a guidare cavi...
Se esci dal tonestack lo stadio successivo deve avere alta impedenza quindi nn è adatto ai pedalini tantomeno a guidare cavi...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
anche se il tonestack è prelevato dal catodo??luix ha scritto:
Difatti !! il tuo è "migliore" ... non ti impappinare con circuiti troppo complessi per il send return .. più facile è meglio funziona !!kruka ha scritto:
mi è venuto un dubbio sul send...
il mio(sinista dell'immagine e molto simile a quello della dualrecto..a dx)
e funziona benissimo..
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
non voglio canmbiarlo..sperimentare si pero'
poi una cosa stranissima..il mio ampli con il loop inserito..senza effetti esterni naturalmente
suona meglio..piu' aperto e meno compresso...mi sarei aspettato il contrario
chissa' quale dei due triodi del loop fa la differenza?
poi una cosa stranissima..il mio ampli con il loop inserito..senza effetti esterni naturalmente
suona meglio..piu' aperto e meno compresso...mi sarei aspettato il contrario
chissa' quale dei due triodi del loop fa la differenza?
- AndreaC
- Amministratore

- Contatta:
Meno compresso è impossibile sarà una tua impressione, sicuramente il loop così fatto cambia il suono dell'ampli 
Palese !!AndreaC ha scritto: Meno compresso è impossibile sarà una tua impressione, sicuramente il loop così fatto cambia il suono dell'ampli![]()
Ogni circuito (loop, reverb, ...) inserito nella "catena base " dell'ampli ... modifica la risposta !
Es. se io facessi la SLO100 .... al 99,9% tolierei il loopFX
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
- AndreaC
- Amministratore

- Contatta:
Ok anto scusa non dirò più cose palesiEL84 ha scritto: Palese !!
@Andrea
compresso forse non era il termine adatto ..cmq sto analizzando col software che hai postato
lo spettro ha una forma piu' scavata ,un pelino ..pero' l'attacco delle note è diferente..
più brilante..cmq sto sperimentando appena trovo il colpevole..gli faccio un monumento
e nun da retta ad antonè .. ma spara tutte le cose palesi che ti pare..si impara sempre qualcosa
Antonello
ci scommeto una birra e una pizza che se fai la slo e togli il loop lo rimetti in 30 secondi

compresso forse non era il termine adatto ..cmq sto analizzando col software che hai postato
lo spettro ha una forma piu' scavata ,un pelino ..pero' l'attacco delle note è diferente..
più brilante..cmq sto sperimentando appena trovo il colpevole..gli faccio un monumento
e nun da retta ad antonè .. ma spara tutte le cose palesi che ti pare..si impara sempre qualcosa
Antonello
ci scommeto una birra e una pizza che se fai la slo e togli il loop lo rimetti in 30 secondi
ihihihi il mio "palese" riferito al post di AndreaC era per evidenziare che ti ha detto una cosa esattissima !
Si !! SE la facessi ..... dopo tutti toglierebbero il loopFX ihihihihihihih

Si !! SE la facessi ..... dopo tutti toglierebbero il loopFX ihihihihihihih
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
aggiorno..
il mio ampli con tute le prove che sto facendo è diventato
una specie di laboratori
dopo 100 prove ho scoperto che il primo stadio
del loop enfatizza gli alti e riduce sui medio- bassi....
il secondo stadio riammorbidisce il suono il suono e rieleva il segnale....un vero toccasana per il sound
sto pensando di implementare nel prossimo progetto il primo stadio del loop
da mettere dopo il tonestak e prima della PI solo che quella configuirazione è veramente poco usata
l'ho vista solo sul miniperry e sulla dualrecto
mi chiedo il perchè??
in fondo mi farebbe risparmiare mezza valvola non dovendo usare la configurazionea cathode follower
(tra l'atro il catodo del primo stadio del loop si porta a -10 volts rispetto la griglia
eppure il segnale non "clippa")
se avete info commenti suggerimenti esperienze li accetto tutti

il mio ampli con tute le prove che sto facendo è diventato
una specie di laboratori
dopo 100 prove ho scoperto che il primo stadio
del loop enfatizza gli alti e riduce sui medio- bassi....
il secondo stadio riammorbidisce il suono il suono e rieleva il segnale....un vero toccasana per il sound
sto pensando di implementare nel prossimo progetto il primo stadio del loop
da mettere dopo il tonestak e prima della PI solo che quella configuirazione è veramente poco usata
l'ho vista solo sul miniperry e sulla dualrecto
mi chiedo il perchè??
in fondo mi farebbe risparmiare mezza valvola non dovendo usare la configurazionea cathode follower
(tra l'atro il catodo del primo stadio del loop si porta a -10 volts rispetto la griglia
se avete info commenti suggerimenti esperienze li accetto tutti
Magari è proprio perchè è polarizzata a -10V che da quel suono che ti piace...
CMQ che nn clippa è normale xchè con il segnale quel -10V si mantiene costante...
CMQ che nn clippa è normale xchè con il segnale quel -10V si mantiene costante...
PS prova ad abbassare le resistenze del partitore mettile da 470k e la Vgk dovrebbe scendere a -5V -4V... oltre non ti conviene perchè carichi troppo lo stadio precedente...