ragazzi mi sto demoralizzando... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
sono due giorni che impazzisco sul dynacomp e non riesco a farlo funzionare
ho messo gli zoccolini ai transistors e ho rifatto tutte le saldature, qualche miglioramento c'è stato e l'effetto per un po' sembrava funzionare bene, poi d'un tratto senza che neanche lo toccassi (stavo suonando) ha ripreso a fare le bizze
per educazione evito di riportare le imprecazioni che sono seguite
i sintomi questa volta sono un po' diversi: lo scoppiettio non c'è più, ma il segnale va e viene - non scompare mai del tutto ma si abbassa notevolmente di volume e poi ritorna, come se ci fosse uno con uno switch che manda segnali in alfabeto morse
i valori di tensione nel circuito sono oscillanti - a parte il valore di 9V dell'alimentazione che è costante
ho provato a cambiare l'IC con uno di quelli dello small stone e il risultato non cambia
i transistor li ho controllati tutti e 5 col metodo descrittomi da Alex:
http://www.diyitalia.eu/index.php?optio ... &Itemid=66 (fate copia e incolla se no non va il link)
rimangono resistenze e condensatori; le prime spero bene che non si rompano praticamente mai, per i condensatori ho applicato il fatidico (fetidico) "metodo della scureggia" senza risultati - rimangono quelli a film
...non so più cosa pensare... cosa devo fare? lasciare perdere il diy e comprarmi i pedalini? è una soluzione, e giuro che ci sto pensando.
cioè, dove cacchio sbaglio? le saldature mi sembra di avere capito come si fanno: appoggio la punta del saldatore sulla scheda nel punto da saldare, toccando anche il reoforo del componente; aspetto 2 sec e aggiungo un po' di stagno, aspetto altri 2-3 sec e tolgo il saldatore, facendo attenzione a non muovere il componente finchè lo stagno non si è solidificato (altri 2 sec): sbaglio qualcosa?
sono veramente a terra, mi aspettavo difficoltà ma non di questa entità
e non sapete che anche la mod che ho fatto al mio sd1 non è andata a buon fine, per cui adesso sono pure senza overdrive... sinceramente non ho il coraggio di aprire un altro post anche per questo
tornando al dyna... cosa devo fare??????????