Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Ho provato a realizzare la pcb per il big muff Russo!

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
Checco91
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Ho provato a realizzare la pcb per il big muff Russo!

Messaggio da Checco91 » 20/04/2009, 17:42

Ecco qui e la mia prima pcb un pò complicata ^^ l'ho finita ora ditemi cosa ne pensate
^^
Allegati
Big Muff.rar
(13.24 KiB) Scaricato 161 volte
Brutal Baxist inside!

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Re:Ho provato a realizzare la pcb per il big muff Russo!

Messaggio da davidefender » 20/04/2009, 18:28

ciao Checco!

intnto sei da ammirare almeno per lo sforzo!  :yes:
cmq, cominciamo con un pò di consigli costruttivi..
1 - perchè tutti quei collegamenti a pettine? basta una sola pista che unisce tutti e tre i reofori
2 - di queste cose ci sono un pò ovunque, come mai per collegare 3 punti fai partire tre rami diversi invece di collegarli sequenzialmente? avrai piste tutti più corte e molto spazio in più
3 - come mai c'è una piazzola senza connessioni?
4 - la vicinanza dei reofori dei transistor mi pare troppa.. credo che stai usando tracce troppo spesse, io di solito uso .32 oppure 24

:ciao:
Allegati
Big Muff.GIF
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Checco91
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Checco91 » 20/04/2009, 20:00

Ti spiego sono colleggate insieme per alimentazione e massa! il punti non collegati xkè ancora non è finito volevo un parere!
Voglio fare vedere che anche io voglio dare il mio contributo sennò qui sul forum luix e compagnia bella dicono ke molti come me sono qui solo per schemi e via XD
Cmq vedro di migliorarlo!
Per la larghezza il mio prof mi consigliava cosi perchè diceva ke nell'acido potevo avere problemi ma mi sa ke devo iniziare a fare a modo mio anche perkè avendo piste più corte posso utilizzare molto meno spazio ^^
Ultima modifica di Checco91 il 20/04/2009, 20:02, modificato 1 volta in totale.
Brutal Baxist inside!

Intripped
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Intripped » 21/04/2009, 2:00

ciao Checco,
prima di tutto complimenti per l'impegno!

i miei consigli sono:
segui i consigli di Davidefender  :face_green:

ribadisco poi l'importanza di avere dimensioni precise dei componenti virtuali per evitare che quelli reali una volta realizzata la scheda alla fine non ci stiano perchè sono più grandi - questo vale soprattutto per i condensatori, quindi lascia un po' di spazio attorno visto che vuoi fare una scheda che senza creare difficoltà vada bene a tutti

e come ti ho già detto nell'altro post prevedi lo spazio per i fori di fissaggio della scheda

infine una domanda: ma questo effetto lo vuoi realizzare o ce l'hai già e ti stai sbattendo solo per il forum?

ciao!  :rockon:
Ultima modifica di Intripped il 21/04/2009, 2:04, modificato 1 volta in totale.

Checco91
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Checco91 » 21/04/2009, 8:16

Sbattendo solo per il forum!
Forse lo realizzero in futuro ma adesso ho in mente il BassBall dell'EHX di topopiccone XD
:mart:
Brutal Baxist inside!

Intripped
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Intripped » 21/04/2009, 15:48

l'importante è che sia una cosa che in qualche modo serva anche a te; almeno sei più motivato mentre lo fai e ottieni poi maggior gratificazione nel realizzare qualcosa che hai disegnato tu!

senza contare poi che se un circuito non è verificato (ossia realizzato e testato) difficilmente qualcuno lo utilizzerà: piuttosto lo rifarà da zero (sto parlando ovviamente di circuiti non troppo complicati)

quindi fai il big muff russian, o quello che decidi, noi siamo sempre qui pronti a darti aiuto e supporto; ma fallo soprattutto per te, anche perchè questa è la migliore garanzia per chiunque vorrà fare il tuo progetto che tutto il lavoro è stato svolto al meglio, curando i minimi particolari, ottimizzando tutto al massimo e mettendoci anche il cuore, perchè no!?
poi lo condividi con gli altri: questo secondo me è il miglior regalo che puoi fare al forum

Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Hades » 21/04/2009, 19:57

Luix giustamente ce l'ha non tanto con chi scopiazza e basta (un po' anche con quelli  :lol1:), ma con chi scopiazza e ci guadagna pure, spacciando il lavoro di altri come lavoro proprio.
Non farti influenzare da tutto quello che dicono gli altri... Se dentro di te sai che non sei qui per mangiare sulle spalle degli altri, non vedo perche' ti devi sentire preso in causa. Io non ho ancora fatto alcuna PCB per il forum, pero' non mi sento un copione, ho preso la base di alcuni progetti e piano piano li ho modificati secondo il mio gusto. Tutti iniziano cosi'.
E se giustamente ti interessa il BassBall, perche' non hai fatto la PCB del BassBall? Intanto e' un effetto che sul forum non c'e', e comunque avresti fatto qualcosa che serve anche a te oltre che agli altri.
C'e' gente che anche se copia da' comunque una mano a sviluppare progetti di altri...Magari copia perche' non ha tempo di fare un progetto tutto suo, magari ha altri 1000 motivi validi. Il DIY alla fine deve essere utile a te quanto agli altri, e non o solo a te o solo agli altri...
  :ok_1: :ok_1: :ok_1: :ok_1: :ok_1: :ok_1:
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Checco91
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Checco91 » 21/04/2009, 20:39

Questa lo fatta da zero XD
Brutal Baxist inside!

Rispondi