Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Quale distorsore?

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Rispondi
superbizz
Neutrino
Neutrino

Quale distorsore?

Messaggio da superbizz » 21/09/2009, 18:30

Dopo la mia prima esperienza con l'overdrive di luix, sarei pronto a costruirmi un bel distorsore!! :gui1:
Io faccio metal, tipo metallica e roba del genere (www.myspace.com\chaostheoryspace per farmi pubblicità!!  :punk1:), e vorrei chiedervi un consiglio su quale distorsore potrei costruire!
Mi sembra che qualcuno mi disse il dr boogie o qlcs del genere, è adatto? Si trovano part list e schema elettrico?
Grazie mille :lol1:

Dany82
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re:Quale distorsore?

Messaggio da Dany82 » 21/09/2009, 19:06

guada du diystombox dovresti trovare lo schema, cmq se cerchi con goole lo dovresti trovare.
non è molto semplice da costruire forse potresti partire con un metal zone

superbizz
Neutrino
Neutrino

Messaggio da superbizz » 21/09/2009, 19:09

il metal zone ce l'ho gia, ma per me è troppo medioso...
Ho visto che ci sono delle modifiche da poterci fare, ma si trovano delle registrazioni di chi l'ha modificato?
Prima di toccarlo volevo essere sicuro di quel che faccio...

Rodiguez
Diyer
Diyer

Messaggio da Rodiguez » 21/09/2009, 19:33

il dr boogye è una simulazione a fet del canale distorto della dual rectifier della mesa. quindi credo che i metallica ce li fai tranquillamente. inoltre è anche un pre quindi puoi usarlo anche più versatilmente (lo puoi mettere tra chitarra e ampli e direttmente nel return). se poi smanetti con i trimmer allora puoi ottenere una buona varietà di timbriche... su questo forum ci sono i sample di come suona ad opera di manodeldiavolo. cerca cerca che c'è da innamorarsi  :numb1: :ciao:
PS lo trovi da gaussmarkov e se decidi di costruirlo è opportuno usare i cavetti schermati e mettere tutto a massa per ridurre il rumore di fondo dato che hi gain. fossi in te ci farei un pensierino
Ultima modifica di Rodiguez il 21/09/2009, 19:35, modificato 1 volta in totale.

Rispondi